Ora possiamo toccare con mano il cambiamento e le novita', grazie all'arrivo della nuova SIRI con iOS 7, sui nostri dispositivi Apple.
Innanzi tutto, come vi avevamo gia' accennato, la voce e' cambiata, e nella versione italiana (per il momento e' solo femminile, non esiste ancora l'alternativa maschile come per altre lingua, a meno che non scegliate Italiano/Svizzera ma non ve lo consiglio) e' un tantino "matura" d'eta', o così sembra... Ma e' molto più naturale nel modo di comunicare, meno scattosa e robotica.
Poi, oltre alle tante operazioni che potevamo gia' svolgere prima, ora possiamo chiederle di compiere al nostro posto, tante operazioni di "servizio", come aprire le opzioni di luminosita' schermo, o cambiarle lei stessa per rendere piu' o meno luminoso il display, possiamo chiederle di attivare o disattivare la connessione Bluetooh senza dover essere noi a cercare quell'impostazione, idem per il wifi o mettere l'iPhone in modalita' aereo (ma attenzione, ovviamente se lo fate, dopo SIRI non sara' accessibile finche' non riattiverete voi la connssione internet, necessaria per dialogare con SIRI. Se poi volete un esempio di tutte le cose che SIRI puo' fare per voi (come leggerevi gli ultimi messaggi arrivati - sia mail che SMS - e rispondere agli stessi, inviare tweet, aggiornare facebook, fare chiamate, trovare ristoranti, banche e quant'altro) non dovete far altro che chiedere a SIRI direttamente, cosa puo' fare per voi.
E se siete "nuovi" nel mondo degli assistenti virtuali, e non sapete come si fa ad usare SIRI, sappiate che vi basta tenere premuto il tasto "home" finche' non si sente una sorta di campanello, da quel momento potete parlare per fare a SIRI la vostra richiesta (Es: trova piazza di Spagna), facendo attenzione a dire solo la frase necessaria, senza aggiungere altro, e dopo qualche secondo di silenzio SIRI si attivera', facendo un altro "campanello"... Qualche istante di attesa ancora e avrete quanto avevate chiesto!
Buon divertimento!
Fonti tratte da CultofMac
Siri è indubbiamente fatto bene (in più a Google Now ha sicuramente una maggiore integrazione nelle lingue, compreso la nostra), ma proprio non mi piace il nuovo font (e l'immagine del microfono proprio non riesco a guardarla) e la nuova trasparenza... meglio del precedente sfondo di Siri, ma ancora non ci siamo per me!
RispondiEliminaHahahaha, mi fa ridere che le donne, basta ascoltare la voce, anche virtuale, per dire che è vecchia ... per me è essere solo gelosia ..o no Roberta?
RispondiEliminae chi ha mai detto che e' vecchia... dico solo che ha una voce che appare piu' matura rispetto alla precedente... gelosia de che??
Elimina