Qualche tempo fa vi raccontai degli attimi di grande imbarazzo quando, a causa di una correzione automatica del tutto arbitraria, perpetuata a "tradimento" dal mio iPhone (spesso non ci si accorge che le parole vengono cambiate prima di premere il comando di invio)... Dovevo scrivere degli inviti per un evento di lavoro, formale, importante, ecc: e anziche' inviare come dettagli: "APERITIVO E CENA PER TUTTI" gli invitati si ritrovarono un "APERITIVO E CENA PER RUTTI"!! (Qui il post in questione)!
Insomma, l;altra mattina, dopo tutto queste lodi al nuovo sistema operativo iOS 7 mi sono resa conto che purtroppo con la correzione automatica ancora non ci siamo...
E poco dopo la mia carissima amica Laura, forse ricordando qualche mia disavventura in questo ambito, mi ha inviato la simpatica vignetta qui pubblicata, che ben illustra il problema, e manifesta anche il mio stesso tipo di reazione nella battuta finale (da "leggere" con la giusta dose di accento romano, da cui ammetto di essere un pelino affetta).
Chiaramente, cio' che noi auspichiamo e' un futuro in cui non si debba scegliere tra la rimozione completa del correttore automatico e un'autocorrezione snervante e imbarazzante, ma avere un correttore un pochino piu' "smart"che ci eviti di perdere tempo nel dover ricorreggere la correzione non richiesta...E ancora, e ancora......
Una cosa che vorrei presto inserita nel Control Center è un pulsantino per poter disattivare la connessione dati. Vero è che è stato semplificato l'accesso - in iOS6 era più farraginoso che nel 7 - ma inserirlo nel CC sarebbe davvero comodo, non ti pare ?
RispondiEliminaCiao.
Lino