**ATTENZIONE: SE L'AGGIORNAMENTO FALLISCE NON PREOCCUPATEVI!
DIPENDE DAI troppi download in contemporanea in tutto il mondo... bisogna fare piu' tentativi distanziati di un po' di tempo!!**
Finalmente, dopo una lunga e un po' "sofferta" attesa, e' arrivato il nuovo sistema operativo per iPad, iPhone e iPod Touch, iOS 7, il primo imponente cambiamento per i dispositivi mobili Apple...
Ed e' disponibile per l'aggiornamento, anche iTunes 11.1, necessario per l'upgrade a iOS 7 da computer! (Aprendo iTunes dai vostri computer, basta controllare gli aggiornamenti sotto il menu' "iTunes")
Tutti gli utenti iPhone, iPad e iPod Touch (da iPhone 4 ai modelli successivi, da iPad 2 ai modelli successivi, da iPod Touch 5 in poi...) possono quindi compiere l'aggiornamento a iOS 7 andando sulle impostazioni del proprio dispositivo, scegliendo poi la voce "GENERALI" e a seguire, la voce "AGGIORNAMENTO SOFTWARE". MA ATTENZIONE: DOVETE ESSERE CONNESSI AD UNA LINEA ADSL WIFI E AVERE PREFERIBILMENTE IL DISPOSITIVO CONNESSO ALLA CORRENTE ELETTRICA, o avere piu' del 50% di batteria carica.
Qui a seguire, vi riportiamo alcune importanti indicazioni che vi avevamo scritto nella guida pre-aggiornamento di stamattina...
Siamo curiosi di sapere le vostre impressioni sul nuovo sistema operativo, noi ne siamo entusiasti.. BUON UPDATE!!
1 - SI, LE APPLICAZIONI CHE AVETE GIA' SCARICATO, IN GRANDISSIMA PARTE FUNZIONERANNO ANCHE IN IOS 7, non le perderete! Semmai qualcuna puo' avere bisogno di qualche giorno/settimana in piu' per aggiornarsi al nuovo sistema, ma in linea di massima posso dirvi che del centinaio di Applicazioni che ho testato nel corso degli ultimi 3 mesi sulle versioni di iOS 7 beta, non ho riscontrato quasi nessun problema.
2 - PER NON CORRERE ALCUN RISCHIO, PRIMA DI FARE L'AGGIORNAMENTO AD iOS 7 eseguite un BACK UP COMPLETO (meglio se via iTunes) del vostro dispositivo.
3 - il JAILBREAK E DI CONSEGUENZA CYDIA, verranno cancellati nel momento in cui passerete ad iOS 7 e non saranno più eseguibili finche' non verra' rilasciato un nuovo tool per eseguire il Jailbreak di iOS 7.
4 - VI RACCOMANDIAMO DI FARE ATTENZIONE ALLA FUNZIONE "DOWNLOAD AUTOMATICI DEGLI AGGIORNAMENTI APP" PERCHE' CAUSA UNO SPRECO DI BATTERIA E FREQUENTI COLLEGAMENTI AD INTERNET: qui a seguire il video in cui vi spieghiamo di che si tratta e come gestirla:
5 - date un'occhiata alle nostre video-guide su iOS 7, nel nostro Canale Youtube AppleCaffeOfficial (a cui vi consigliamo di iscrivervi per essere sempre aggiornati in materia) per avere una panoramica iniziale dei cambiamenti e delle novita' che troverete in iOS 7! Un esempio, in questo dettagliato video che vi postiamo qui a seguire.
6 - AGGIORNATE SOLO QUANDO SIATE CONNESSI AD UNA LINEA ADSL WiFi e avete COLLEGATO ALLA PRESA ELETTRICA il vostro dispositivo!!
7 - DITECI qui sotto nei commenti, QUANTO VI PIACE!!
iphone 4 non aggiorna....:( come mai?
RispondiEliminatroppi download in contemporanea in tutto il mondo... bisogna fare piu' tentativi distanziati di un po' di tempo...
Eliminaanche x iTunes 11.1.0 ?? nn mi fa installare nemmeno quello..:/
Eliminacmq x iOS grazie...ora sta installando! :) ;) rimane il problema iTunes..aspetterò..
EliminaMai visti server più sovraccarichi di oggi! Il problema è che oltre a iOS 7, sono stati rilasciati gli aggiornamenti per Mac OS X 10.8.5 e iTunes. Come se non bastasse, gli sviluppatori stanno rilasciando ora gli aggiornamenti per le loro app in questi istanti...
RispondiEliminaperche' lo hai gia'. e' lo stesso software, non ha nulla da aggiornare.
RispondiEliminaNon per contraddirti.
RispondiEliminaMa nonostante abbiano la stessa Build chi ha GM deve aggiornare alla release ufficiale.
La GM difatto scade!
...effettivamente io ho la gold e dalle 19 mi dice che e' aggiornato...
EliminaQualcuno sa perché su iTunes non mi segnala nessun aggiornamento?
RispondiEliminahai letto l'inizio di questo post, la parte con EVIDENZIATORE GIALLO che parla di itunes??????????????????
Eliminaleggevo qui e la che con 4s e ipad mini potevano esserci dei seri rallentamenti e difficoltà con ios7. Appena qualcuno installa e prova, può dare qualche feedback grazieeeee
RispondiEliminaE' come olio su una padella antiaderente :) Vai tranquillo/a
EliminaSono riuscito a scaricare iOS 7 e si è installato, ma ora nella configurazione iniziale dopo che ho scelto la lingua e la connessione mi dice che è impossibile attivare l'iPhone!?!? E' sempre per il problema dei server sovraccarichi???
RispondiEliminapotrebbe....
EliminaAggiornamento eseguito !
RispondiEliminaPrima considerazione dover inserire ogni volta il codice di sblocco è veramente molto scomodo.
Si può disattivare ?
Grazie .
Certo che puoi disattivarlo!
RispondiEliminaImpostazioni- generali-blocco con codice-disattiva
Fatto ! Grazie.
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaCiao Roberta,
RispondiEliminaho effettuato ieri sera l'aggiornamento senza nessun tipo di problema: in due ore ho aggiornato a iTunes 11.1, ho aggiornato a iOS7 dal Mac e poi ho sincronizzato l'iPhone.
iOS7 mi piace ( mi sembra di notare una maggiore reattività generale ) ma certo devo conoscerlo un pò meglio attraverso l'uso quotidiano.
Una cosa che mi ha colpito negativamente è in Mail: trovavo molto comodo poter eliminare una singola mail con una strisciata dal centro a destra per far apparire il pulsante 'elimina' mentre ora l'unica possibilità pare essere la procedura per eliminare molte mail che però richiede l'utilizzo sequenziale di tre pulsanti: modifica - selezione mail - cestina. Peccato.
Una cosa per il blog: se possibile perchè non indicare la data per ogni post pubblicato ? La troverei molto comoda.
Ti ringrazio e ti saluto cordialmente.
Lino.
P.S.: da qualche giorno sono a casa influenzato ma appena torno in ufficio ti invio una mail con il PDF per richiedere l'iscrizione all'associazione.
A presto.
grazie per il tuo feedback!! ti aspettiamo ;-)
EliminaOps, devo ritirare quanto detto su Mail che, anzi, è migliorata, strisciando in modo contrario a prima si hanno più opzioni di scelta. Fantastico ! :-)
RispondiElimina