Pages

Aggiornamento a iOS 7 raccomandato dalla POLIZIA: scoraggia il furto, sicurezza potenziata.

Abbiamo parlato più volte in passato, dell'utilita' del sistema "TROVA IL MIO iPhone", che tramite il proprio account di iCloud ci consente, nel caso si furto o smarrimento, di localizzare il nostro dispositivo Apple, ed eventualmente bloccarlo, o metterlo in "modalita' smarrito". Sempre che, qualora fosse stato rubato, il ladro non fosse in grado di disattivare il servizio "trova il mio iPhone" entrando nelle impostazioni, o addirittura di ripristinare il dispositivo. In quel caso non era più possibile far nulla per rintracciarlo. MA CON IOS 7 LE COSE CAMBIANO!! Una volta eseguito l'aggiornamento infatti, non sara' PIU' POSSIBILE DISATTIVARE IL SERVIZIO "TROVA IL MIO iPhone" (sempre che l'abbiate attivato) O RIPRISTINARE IL DISPOSITIVO SENZA CONOSCERE USERNAME E PASSWORD DI iCloud, a cui il dispositivo e' stato associato.
Il dispositivo Apple potra' duque essere messo in modalita' "smarrito" e mostrare sempre un messaggio sul display, che di chiara (a mo' di medaglietta di un cagnolino): "Sono stato smarrito, per favore chiamate il numero"... Ecc ecc.
Cio' comporta di certo una maggior sicurezza e più possibilita' di individuare dispositivo e ladro dello stesso, ma anche la necessita' di una GRANDE ATTENZIONE DA PARTE NOSTRA, perche' se dimentichiamo username e password non ci sara' modo di intervenire in questo senso, nemmeno da parte di Apple.
Ad ogni modo, le forze dell'ordine statunitensi riconoscono l'importanza di questo nuovo sistema, al punto di raccomandarlo a tutti gli utenti tramite un apposito volantino informativo!!

Fonti tratte da 9to5Mac

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.