Pages

Settembre 2013

Cominciano ad arrivare i rumors sull'evento Apple di settembre e in questa sede verranno fatti solo alcuni commenti sulle novità lì presentate.
In questa sede, io mi limiterò a fare qualche accenno alle notizie che stanno arrivando e a commentare quelle principali.
La scaletta semiufficiosa racconta che verranno presentati, in primis, l'iPhone premium e quello economico; poi arriverà, forse, qualche novità su OS X 10.9 e su iOS 7, le notizie di contorno e poco altro....
Sarà interessante conoscere il destino degli iPod Touch e delle ultime due serie di iPhone che potrebbero, secondo taluni, essere sostituiti dagli iPhone economici, il nuovo entry level Apple. Io avrei dei dubbi in merito e, a tale scopo, mi limito a fare notare che i contratti con i provider telefonici nostrani non sono fatti in funzione del dispositivo mobile a cui fanno riferimento. Ma tant'è...
In ogni caso, per ingannare l'attesa gli utenti Apple hanno potuto provare alcune beta versions dei due sistemi operativi Apple; sembra che siano stati rinnovati e molto migliorati rispetto ai loro predecessori; i commenti che stanno arrivando ne parlano già molto bene. Solo lo SDK è ancora un po' contorto e malfatto. Si spera che migliori, prima o poi....
Per quanto riguarda l'ipotizzata scaletta dell'evento Apple, è già stata descritta a più riprese in rete e in questo blog; se si desidera avere ulteriori notizie è sufficiente inserire le parole giuste nel modulo di ricerca più adatto e appariranno tutte le notizie, le ipotesi, le certezze, le smentite, i sogni, i desideri....E le  sciocchezze presenti in rete su questo argomento.
Prima di chiudere questa chiaccherata, un paio di curiosità tipiche del mondo Apple e pressochè sconosciute alla conconcorrenza:i prossimi arrivi....Gli ifantasma. 
Sono degli esseri diffusi solo nel mondo Apple. Sono in continua migrazione da un laboratorio all'altro; qualcuno riesce ad intravvederli nei posti più strani, anche quando non sono apparsi nemmeno nei loro luoghi di riproduzione.
Gli ultimi avvistati sembrano chiamarsi iPhone 6 e iOS 8.  Questi due esseri, fatti di circuiti e bit,  hanno la curiosa usanza di nascere in nidi che i loro genitori hanno appena abbandonato per migrare altrove, nei luoghi dove vivranno da adulti. Nonostante le robuste difese anti predatori di questi nidi, la loro cattura sembra prossima e già qualcuno li sta descrivendo come se li avesse davanti agli occhi, se ne discute, se ne parla, li si racconta come si riesce a fare solo in quelle fiere spacciate per eventi Apple.
Se queste due creature la scampano, come chi li ha preceduti, abbandoneranno il nido natio più o meno a metà settembre del prossimo anno. Ma già ora ci sono i primi mormorii e primi trepidanti tentativi di immaginarli, adulti e pronti ad iniziare il loro grande viaggio verso la vita. Gli articoli disponibili in rete raccontano tutto come sempre e basta sbirciarne qualcuno  per sapere a che punto siamo nella vita di questo curioso tipo di pargoli.
Se, invece, si desidera solo avere a che fare con immagini, al solito, Google ne ha di tutti i tipi e generi; qualcuna è persino interessante ....Dal punto di vista cromatico.
Anche in questo caso, penso valga la pena dar loro un'occhiata.
Talune sono molto colorate e null'altro; altre, invece, sono pure ben fatte e fonti di molte informazioni su quanto si dice in giro su queste cose, se si sa intrpretarle adeguatamente.
Discorsi analoghi si possono fare per il sistema operativo. In questo caso, però siamo ancora allo stadio, se mi si concede questa libertà espressiva, dei proto - rumors poco significativi, salvo un' eccezione di luce abbagliante in mezzo a tanti bit così insignificanti....E' un articolo di un macblog nostrano curioso e divertente. Anche nelle corbellerie che affiorano qua e là. Non è cosa da poco.

Lo spazio, però è tiranno e la pazienza dei lettori non è infinita....

La prossima chiaccherata verterà sugli....Ifantasma....Quei prodotti di cui si parla tanto senza che si sia mai visto nulla o quasi. La loro esistenza è intermittente: se ne parla, qualcuno tenta persino di descriverli.....Arrivano le smentite e qualche giorno dopo si ricomincia.

N.B: Al solito, l'immagine d'inizio articolo è scelta tra le varie copie, tutte molto simili, presenti in rete. Questa è Personal-Digital-Information di bhoopathi.com.

A presto...

2 commenti :

  1. Complimenti Diego gran bell'articolo, ma la foto... dai, sono proprio gli occhi di Roberta...

    RispondiElimina
  2. Davvero? Ah questa poi.....Mai guardata negli occhi....Alle signore sposate non si fanno queste cose...Lol...

    Garantisco la casualità dell'immagine... Lol....

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.