COSA VERRA' PRESENTATO in questa occasione?
1) Certamente, ormai lo sappiamo, 2 diversi modelli di iPhone:
A) L'evoluzione dell'attuale iPhone 5, il 5s, con nuove colorazioni, come la tonalita' "champagne" (un'oro molto tenue e sfumato) e la quella graphite, molto interessante: le caratteristiche Hardware non sono ancora note al 100% ma si prevede un miglioramento della fotocamera, e un aumento delle prestazioni del processore, della RAM e della batteria, come minimo, oltre ad un sensore per riconoscere le impronte digitare posizionato sul tasto home, per evitare l'inserimento manuale del codice di sicurezza.
B) L'inedito modello "economico" di iPhone, il cosiddetto (al momento) iPhone 5c, in policarbonato, varie gamme di colori molto accesi, stesse dimensioni dell'attuale iPhone 5, design lievemente più "bombato" e spigoli più arrotondati, ignote le differenze a livello hardware.
2) Il nuovo sistema operativo iOS 7, sicuro al 100%
3) Il nuovo sistema operativo OS X Mavericks (con un buon 60 % di possibilita')
4) Nuovi iPad Mini 2 e iPad 5: probabilita' più scarse, intorno al 40 %
5) A sorpresa, l'inedito iWatch, come "one More Thing" dell'ultimo minuto. C'e' chi lo da' per certo a causa del lancio annunciato dello smartwatch di Samsung il 4 settembre. Ma io sono molto scettica a riguardo e non gli do' più di un 20% di probabilita'.
6) Nuovi MacBook Pro e iMac: le probabilita' vanno di pari passo con il lancio di OS X Mavericks a mio avviso. Se presenteranno il nuovo sistema operativo Mac, potrebbero presentare anche i nuovi computer. Difficilmente lanceranno anche il Mac Pro, avendolo dichiarato disponibile solo a fine anno, ma non si sa mai....
Cosa mi sto dimenticando??
Aiutatemi voi, e ditemi anche cosa ne pensate del pronostico o se avete in mente ipotesi diverse!
Le hai dette tutte. Sicuramente ci hai preso :-)
RispondiEliminaovvio che intendevo chiedere un parere sulle PROBABILITA', ho elencato i vari prodotti che attendiamo dandone per certi solo 2 se guardate bene... Di tutti gli altri ho espresso solo probabilita' e mie personali perplessita'. L'averli nominati non significa che li consideri tutti in uscita, pensavo fosse chiaro.
EliminaFrancesco ha ragione e con il Mac Mini la gamma è completa ... :-) :-) :-)
RispondiEliminaNo, non credo, sicuramente i due iPhone con iOS 7 nativo, non credo verranno presentati i due nuovi iPad, ma più probabilmente il MacBook Pro, anch'esso con OS X Mavericks navito e non i nuovi iMac.
Al prossimo evento molto probabilmente vedremo i due nuovi iPad ed i nuovi iMac, insieme al Mac Pro, chiaramente con i nuovi sistemi operativi abbinati.
Per quanto riguarda invece l'iWatch credo proprio che lo vedremo l'anno prossimo ...
Aumenterei le possibilità di uscita ALMENO dell'iPad Mini e del nuovo iPad (sul primo aspettiamo il display retina, sul secondo non so veramente come si potrebbe migliorare).
RispondiEliminaDiscorso iWatch... Ma secondo voi, seriamente, ce n'è veramente bisogno?
MacBook Pro? Non so veramente cosa potrebbero migliorare in un computer sì bello!
Sembra così strano che la Apple decida di produrre un iPhone in policarbonato per il mercato internazionale.
RispondiEliminaCosì facendo non raddoppia le entrate ma le diminuisce, visti i tempi che ci sono in Europa sarebbe un suicidio, almeno secondo il mio modesto parere.
Penso che se proprio lo stia realizzando lo stia facendo per il mercato Cinese (mercato ghiotto in cui fa ancora fatica ad entrare). Come credo che il colore champagne sia per il 128 GB.
Strano anche la fuoriuscita così eclatante di notizie e anteprime sui prodotti, prima che la stessa Apple li annunci, forse forti di quello che è successo quando è uscito l'Iphone 5, ormai tutti sapevamo tutto ed era solo una questione di conferme.
Sopratutto perché il segreto è una delle poche armi che possiede la "piccola" Apple per fronteggiare il mercato e gli agguerriti antagonisti, io personalmente ci andrei con i piedi di piombo.
"Piccola" perché rispetto a Google, Microsoft, Samsung, Htc e Nokia, è una piccola società che per assurdo possiede più capitale di tutte quante messe insieme, ma credo sia l'assurdità e i vari escamotage del mercato finanziario a cui Apple si è adattata pienamente.
Aspetto fiducioso il 10 settembre per l'uscita del nuovo sistema operativo e del nuovo iPhone 5s - anche da 128gb - che potrebbe essere un possibile acquisto (sono più che soddisfatto dell'iPhone 5 da 32GB) e anche del nuovo OSX (acquisto sicuro). Credo o meglio spero che entro la fine dell'anno faccia uscire il nuovo iPad Mini retina (acquisto sicuro).