Dati per sicuri, o quasi, i nuovi sistemi operativi OS X 10.9 e iOS7 e, forse, qualche altro software. Alla loro presentazione potrebbe seguire quella di alcuni hardware Apple di cui sembra siano in calo le giacenze nei magazzini: i Macbook Air (di qui in poi MBAir) e PRO (di qui in poi MBPro) e, forse (.....Rullo di tamburi....) il MacPro di cui si vocifera da tempo e atteso da molti suoi utenti.Secondo i rumors suddeti....
IOS potrebbe essere caratterizzato da colori brillanti, icone piatte, design minimale e molto ergonoico, secondo le usanze Apple. Potrebbero pure esserci i nuovi collegamenti a Vimeo e Flickr, più o meno come in OS X 10.9 cabernet che, da parte sua, sembra essere un po' in ritardo. Pare tutta via che la prossima settimana sarà almeno resa disponibile un'anteprima di quel sistema operativo.
Gli MBPro, MBAir e Mac Pro avranno, quasi sicuramente, un processore Haswell, molto meno affamato di risorse e, forse, qualche display retina in più (sugli MBAir) con qualche miglioria hardware di ordine minore aggiuntiva.Mentre scrivo, pare che ci sia la possibilità che arrivi qualcosa con i Mac Mini, l'Airport Express e Time Capsule....Vedremo...
In teoria, dovrebbero pure migliorare alcuni servizi (iCloud e iMessage, al momento non sembrano molto affidabili) e venirne proposti di nuovi (iRadio?).
Altri rumors, aggiungono, a queste voci, possibilità remote che venga presentato qualcosa sugli dispositivi mobili (iPad & iPhone).
Tutti avvertono, cautelativamente, che la presentazione al mercato di queste cose potrebbe slittare a qualche altro evento Apple prima della fine dell'anno. E' un modo elegante per dire che non hanno la più vaga idea di quando verranno presentati, vista l'usanza Apple di modificare all'ultimo istante la lista delle novità, se lo reputa necessario.
Di solito la presentazione dei dispositivi mobili, è nel periodo autunnale, ma nulla è mai certo nel caso Apple, fino alla fine della presentazione (qualunque presentazione), quando arrivano le date della commercializzazione....
Alla prossima chiaccherata.
N.B: L'immagine di testa è lo Yerba Buena Center dove avvengono gli eventi Apple di questo periodo. E' un'immagine tratta da news.yahoo.com e leggermente modificata.
leggo sempre "rapita" le tue considerazioni sul tema, diego!!
RispondiEliminaAddirittura....Grazie,molto gentile...
RispondiElimina