Vi ricordate quando ho proposto il gioco in cui costruivamo rumors sui prodotti che Apple potrebbe presentare nel medio e lungo termine?
I primi brevetti che troviamo sono legati ad iWallet e ad AirDrop. Il primo è una forma di pagamento di origine Apple ( vagamente simile a quella di Google, poco diffusa in Italia) e tale brevetto copre il controllo di transazioni finanziarie (di figli, famigliari, dipendenti o altri ruoli dello stesso genere); il secondo, quello su AirDrop è relativo allo scambio di file semplificato attraverso wifi, bluetooh e qualche altra tecnologia Apple non dichiarata ufficialmente. Il primo non sembra di immediata applicazione; il secondo dovrebbe, forse, essere usato nel software di sistema rilasciato in autunno....
Se ne è fatto qualche accenno pure al WWDC 2013 e molti commentatori sono giunti alla conclusione che lo standard, de facto, implementato da Samsung e da pochi altri, noto come NFC, è prossimo al capolinea; dopo tutto, è stato ignorato quasi da tutti e non verrà rimpianto una volta che sarà scomparso.
Altri brevetti, parlano ad esempio di sensori ambientali, salute, temperatura, fitness, movimenti, stazionarietà e cambiamenti vari da associare a computer indossabili (qualcuno ha detto iwatch?....).
Nel caso non bastasse....Apple ha riciclato la parola Mac e ha inventato il tocco a spirale in Itunes...Ha ritoccato pure i vari servizi per cui è nota: iMap (ora con 3D funzionante), iPassport (apps legata al riordino di documenti per i pagamenti mobili e iWallet ), iCloud.....E ha brevettato tutto, com'è uso negli U.S.
Non bisogna nemmeno trascurare le console da gioco a cui Apple è legata per via del suo App Store (qualcuno ha nominato l'iPod touch?) e nemmeno i display (dritti o curvi), le batterie ( più sottili e curve anch'esse), i controller di vario tipo (qualcuno si ricorda di iRing?) o gli adattamenti e gli aggiornamenti dei brevetti già esistenti....
Forse, ora, è meglio che lasciamo quei laboratori....Cominciano a guardarci in maniera strana.....
Alla prossima chiaccherata....
Posta un commento
Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post!