Home WWDC. WWDC 2013 Moltiplicazione dei pani e dei pesci....
Moltiplicazione dei pani e dei pesci....
By D. De Zan At giugno 09, 2013 5
In questi giorni c'è, come tutti sanno, il WWDC e, come per incanto, sono apparsi miriadi di collegamenti, diretti, con il luogo dove ci sarà quell' evento, più o meno come i pani e i pesci dei Vangeli o certi giochi di prestigio che fanno apparire cose, persone o animali dai posti più strani e curiosi.
Molti macblog nostrani e stranieri hanno affermato di poter trasmettere, in qualche forma, quell'evento. Non importa se dal fondo di qualche cascata di collegamenti....Importa solo l'accesso a quell'evento per testimoniare la propria esistenza in vita anche se l'ultimo articolo scritto è lì, nella prima pagina, da almeno una settimana ed è palese che in quel blog non si è nemmeno in grado di fare una breve ricerca in rete per avere materiale su cui sui scrivere articoli e commenti per il resto dell'eternità.
Non bisogna poi dimenticare il lato pubblicitario....E quello Google. In entrambi i casi, molti macblogger sperano di ingannare quel motore di ricerca simulando vagonate di collegamenti durante lo svolgimento dell'evento Apple. Qualcuno ha detto loro che se i loro blog vengono visitati da tanti utenti, salgono nella considerazione dei motori di ricerca e loro si sono dati da fare approfittando del WWDC 2013 per attirare nuovi visitatori. La cosa più divertente, per chi è almeno un po' addentro a queste cose, è l'ignoranza che trapela da quei blog su come funzionino realmente gli algoritmi di ricerca e su come appaiano in rete i loro risultati.
A qualche macblogger, però, devono essere venuto dei dubbi sui contenuti che presentano in rete e cercato di reperire nuovi redattori per i loro blog. Sembra però che gli esiti di queste ricerche non siano stati quelli sperati e che sia venuto il momento di stendere su di essi un velo di oblio misericordioso.....
Alla prossima chiaccherata.
N.B. l'immagine di inizio, pani e pesci, tratta da happyblog.it è una delle tante su quell'argomento presenti in rete.
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
CArissimo, sai che mi interessa sempre quello che scrivi e COME lo scrivi!! ;-) amare o meno che sia la tua opinione!!
RispondiEliminaNon so se in passato hai seguito i nostri eventi dal vivo, comunque sia tra la mia cara vecchia MelaTV, e l'attuale Apple Caffe', ho fatto parecchi live per seguire quanto viene rivelato, piu' o meno in diretta/semi/differita, piu' che altro in un'occasione simpatica per ritrovarsi tutti insieme a commentare, e a chiacchierare i un unico luogo dove c'e' un minimo di scambio diretto o quasi (il live blog). questa e' la nostra (modesta) intenzione, nient'altro.
a parte questo, non ho capito bene questo passaggio, se puoi o vuoi, ci dici qualcos'altro per spiegarlo?? cito:
A qualche macblogger, però, devono essere venuto dei dubbi sui contenuti che presentano in rete e cercato di reperire nuovi redattori per i loro blog. Sembra però che gli esiti di queste ricerche non siano stati quelli sperati e che sia venuto il momento di stendere su di essi un velo di oblio misericordioso.....
Subito spiegato: in giro per la rete c'erano annunci di ricerca (ricambio, sostituzione, fai tu) di redattori.Quegli annunci sono apparsi per una decina di giorni e poi sono scomparsi senza grandi cambiamenti in quei blog. Su cui, forse è meglio stendere....
RispondiEliminaTu e Applecaffè, in confronto siete intenti siete talmente presi dall'inventarvi e gestre momenti d'incontro,attività e altre cose simili talmente frenetici che date l'impressione di essere convinti che le giornate siano lunghe 54 ore, non abbiate mariti, figli, famiglie a cui tenere bada.
Tutte le volte che leggo delle tue iniziative (complimenti....) mi viene male...
Come diavolo riesci a fare tutto. Daccordo che le donne hanno il multitasking "inside them" ma tu vai "oltre" il multitasking....
Chiedete pure se ci sono problemi....
ahahah beh ti ringrazio, in effetti nel mio "sistema operativo" multitasking a volte si aprono delle falle che non so come colmare e in certi casi si nota (mi eclisso improvvisamente dal web o divento introvabile al telefono ecc.) spesso accade se uno dei miei bimbi sta male, o, come succedera' a luglio, asilo e tata se ne vanno in vacanza ;-)
Eliminagrazie per le spiegazioni, in effetti mi accorgo che, presa tanto da tutto il vortice di cose che devo seguire, ignoro completamente cio' che combinano gli altri...
Temo che la tastiera si sia mangiata qualcosa...
RispondiEliminaProvo a correggere.
Secondo paragrafo, prima riga:
Errata:Tu e Applecaffè, in confronto siete intenti siete talmente presi dall'inventarvi e gestre momenti d'incontro,attività e altre cose simili talmente frenetici che date l'impressione di essere convinti che le giornate siano lunghe 54 ore, non abbiate mariti, figli, famiglie a cui tenere bada.
Corrige (sintetica):Tu e Applecaffè, in confronto siete talmente presi dall'inventarvi e dal gestire momenti d'incontro,attività e altre cose simili in maniera talmente frenetica che date l'impressione di essere convinti che le giornate siano lunghe 54 ore e non abbiate mariti, figli o famiglie a cui tenere bada.
Nell'ultimo paragrafo....
Seconda riga, avrebbe dovuto essere: Come diavolo riesci a fare tutto?
Chiedo scusa a tutti per queste corbellerie.
P.S....Nei contatti c'è pure un link d'esempio di quello che intendo ....
ok, ;-) ti ringrazio, ma non preoccuparti, si capiva!!!!
Elimina