Pages

iPhone troppo caro? Diamo uno sguardo alle offerte piu' convenienti dei nostri operatori!


L'iPhone 5, è senza dubbio uno degli smartphone più tecnologicamente all'avanguardia offerti oggi dal mercato, per questo motivo è uno dei più desiderati ma anche dei più costosi.
Esistono però delle offerte, proposte da alcuni operatori telefonici, che consentono di acquistarlo a rate comprendendo nel canone mensile anche un certo numero di servizi telefonici, in questo modo si ha la sensazione di pagare il servizio telefonico e di avere incluso il telefono. 

Naturalmente si tratta di contratti che vincolano il cliente con l'operatore per periodi piuttosto lunghi (normalmente 30 mesi) e che nel caso di svincolo anticipato, impongono clausole che prevedono il saldo del prezzo del telefonino. 

Vediamo alcune di queste offerte:

L'offerta di Tre
Questo operatore propone l'iPhone 5 a tutti i clienti che attivano un abbonamento TOP SMART nelle sue diverse taglie, che costa al cliente a partire da 29 EURO fino a 49 EURO. In questo canone sono però compresi, oltre allo smartphone, un numero crescente di minuti di telefonate, SMS e giga di navigazione internet sotto rete 3. 

La navigazione in roaming con altri operatori è invece sempre a pagamento. L'acquisto del cellulare può avvenire con due differenti modalità: con finanziamento (attraverso una società finanziaria) o a rate; in entrambi i casi è richiesto, nel caso dell'abbonamento a 29 euro, un contributo iniziale di 99 euro. 

Tre propone Iphone 5 anche a chi è titolare di un contratto con ricaricabile, impegnandosi ad una ricarica automatica di 30 euro al mese con un contributo iniziale di 120 euro.

L'offerta di Vodafone:
Vodafone propone iPhone 5 in abbinamento ai suoi contratti Relax che prevedono chiamate ed SMS illimitati verso tutti gli operatori, traffico internet crescente a seconda della taglia del contratto.

L'offerta viene presentata scorporando il prezzo del pacchetto servizi da quello dello smartphone, gli importi complessivi variano da 49 a 79 euro mensili. E' però previsto per il telefono un contributo iniziale variabile da 99 a 199 euro, ovviamente più basso al crescere della taglia del contratto. 

Con il piano TuttoFacile Basic e un contributo di 99 euro il cellulare costa 20 euro al mese ma chiamate e SMS si pagano a parte.

TIM invece propone un mese di navigazione gratuita se si acquista un iPhone 5 marchiato TIM.

Da alcuni studi effettuati risulta che l'acquisto dell'iPhone 5 con abbonamento e' conveniente in particolare per chi utilizza molto il cellulare che, grazie alla formula integrata cellulare+sms+chiamate, finisce per risparmiare sul traffico telefonico rendendo quindi profittevole per il consumatore aderire a questo tipo di offerta.

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.