Pages

Confronto tra icone: iOS 6 vs iOS 7 [Sondaggio| Aggiornato con Risultati]

Nel nuovo iOS 7 Apple ha rivoluzionato completamente l'interfaccia del sistema operativo, modificando di netto l'aspetto delle icone.

Questo cambiamento drastico ha creato una spaccatura tra gli utenti Apple; una parte appoggia il restyling di iOS, l'altra lo disprezza.
Ma vediamo da vicino un confronto delle icone di iOS 6 con quelle del nuovo iOS 7.

Sondaggio

Aggiornato con Risultati

Ecco il grafico dei risultati del nostro sondaggio

Su 523 voti, il 58,13% (ben 304 voti) ha preferito il nuovo design delle icone di iOS 7, i restanti 41,87% (219 voti) hanno dato la loro preferenza alle icone di iOS 6. 

14 commenti :

  1. Vorrei porvi un quesito... Che punto geografico indica ora l'icona mappe?? Quello della nuova "astronave"??

    RispondiElimina
  2. Mamma mia quanto fanno schifo! Sono un Applefan dal 1993 ma a questo punto spendere quei soldi per avere un galaxy non mi và. Dove sono finite le vere innovazioni? Triste constatazione: sono morte con Steve Jobs. Come già nel 1985 accade ancora... una Apple sbandata che corre dietro alle esigenze degli utenti piuttosto che indirizzare gli utenti. Come risultato è notevole in negativo! sul piano hadware bene, benissimo... ma per quel che riguarda il software dopo il 6 ottobre 2011 niente, zero, nothing!

    RispondiElimina
  3. Facciamo una petizione online: Impedire a J. Ive di mettere mani su OS X !!!

    RispondiElimina
  4. Bello... un incrocio tra Android 4.2 e Windows Phone 8... ma non era Apple a dettare le regole e l'avanguardia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la penso come te....l'apple poteva fare molto meglio

      Elimina
    2. Io la penso come te....l'apple poteva fare molto meglio

      Elimina
    3. Io la penso come te....l'apple poteva fare molto meglio

      Elimina
    4. Io la penso come te....l'apple poteva fare molto meglio

      Elimina
  5. e ero sono meglio queste APP,le nuove sembrano fate da un bambino

    RispondiElimina
  6. E' sparito l'effetto lucentezza sulle icone di iOS 6, ma non solo; sono anche state ridisegnate "male", come se le avesse fatte un bambino delle elementari.
    Dov'è finito quello stile che ha da sempre (fino alla scomparsa di Steve) caratterizzato i prodotti Apple?
    D'accordo sul menù semplificato per accedere rapidamente alle impostazioni... ma per il resto non ci siamo proprio.
    Non c'è stata la "rivoluzione" che si sperava. L'iPhone sta inesorabilmente (anche con gli ipotetici iPhone "economici") scendendo al livello dei concorrenti... anzi, tralasciando il reparto hardware, (la cui importanza è soggettiva) è già stato ampiamente superato dai vari Galaxy.
    Da "trascinatore" ora l'iPhone è passato ad "inseguitore".
    Molto, molto, triste.

    RispondiElimina
  7. odiavo l'interfaccia Android per i suoi colori accesi e mi vantavo del gusto della grafia del mio iphone. Mica devo per forza aggiornare il mio SO. Mi tengo il vecchio che dventerà tanto vintage :-)

    RispondiElimina
  8. A MIO AVVISO, LE ICONE NUOVE, IN STILE "FLAT" che in realta' hanno BEN POCO A CHE VEDERE con quelle di Android o Windows Phone, basta confrontarle una accanto all'altra, VANNO VISTE NEL LORO GIUSTO CONTESTO, E CIOE' APPLICATE ALL'INTERO NUOVO STILE DI SFONDO, HOME, ECC. DEL NUOVO IOS7. Solo cosi si possono capire alcune scelte e l'effetto d'insieme. Sicuramente piacevole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo stile flat pullula tra le icone delle ultime release di Android. I toggle che ho visto nel video di iOS7 (icona in b/n stilizzata all'interno di um cerchio) mi ricorda Windows Phone.
      Non penso che siano difetti, più che altro Apple mi pare che vada in direzione più della funzionalità (adottando scelte che anche altri hanno fatto) che della rivoluzione in questo momento.

      Elimina
  9. Io ho votato per le nuove icone. Mi piacciono molto di più. Sono semplici, pulite, divertenti, sembrano quasi sticker e la cosa piace proprio. Poi non diciamo scemate che sembrano disegnate da un bambino. Sono state semplificate perché la nuova parola chiave di iOS7. La Apple non fa le cose tanto per farle... tanto, anche non l'avessero cambiate, avrebbero venduto comunque una cifra di dispositivi. Sinceramente lo stile delle vecchie App mi aveva già stufato da un po' e questa modifica, seppure pesante, a tutto il sistema la accolgo con piacere. Questa è la mia opinione poi ognuno ha la propria... io aspetto iOS7 ;)

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.