L'italianissima applicazione AppGratis, da noi più volte recensita qui su Apple Caffè, e' stata appena sbattuta fuori dall'App Store. Motivo? Non aver rispettato due punti fondamentali del regolamento di App Store:
1) non mostrare nella propria applicazione, applicazioni di altri sviluppatori per farne una promozione in modo simile (per grafica, stile e metodo) all'App Store di Apple.
2) non utilizzare il sistema di notifiche iOS per operazioni di marketing diretto all'acquisto di applicazioni.
Per quanto fossimo utilizzatori "soddisfatti" dell'App in questione, certamente SE ESISTE UN REGOLAMENTO, VA SEGUITO COSI' COME FANNO GLI ALTRI, dunque trovo giusta la decisione di Apple, anche se mi domando come mai per tutto questo tempo AppGratis e' stata tranquillamente presente in App Store. Pare che nel frattempo il giro d'affari creato dai suoi ideatori avesse superato i 13 milioni di dollari.
Piccola rivalsa per il nostro amico Skorpion, che e' stato oggetto di un'antipatica "reprimenda" dagli sviluppatori di AppGratis, per aver OSATO UTILIZZARE LE PAROLE APP-GRATIS nei suoi post in cui informava tutti voi lettori sulle promozioni n corso! Proprio così, ci dissero di "non pronunciare il nome di AppGratis invano", nonostante tutta la pubblicità gratuita che gli abbiamo fatto!!
Manco fossero loro, la Apple...
La vita e' un boomerang, hai visto socio?
;-)
Fonti tratte da CultofMac
Home notizie apple la Apple BUTTA FUORI APPgratis dall'AppStore!
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Ahhh sono davvero dispiaciuto!! Ahahah non è vero, si vede che qualcuno avrà fatto presente che tale app***s aveva violato dei regolamenti!
RispondiElimina