Negli ultimi tempi, si è parlato spesso del successo di Samsung su Apple per quanto riguarda il passato 2012, grazie anche ad una campagna pubblicitaria alquanto aggressiva da parte dell`azienda sud koreana che ha cercato di screditare i prodotti mela etichettandoli come “non più sufficientemente cool”. Dati alla mano la verità è che luscita dell'iPhone 5 e dell`iPad Mini hanno riportato il colosso americano, nell`ultimo trimestre, sulla cresta dell`onda.
Inoltre, le ultime indiscrezioni sull`innovativo iWatch parlano di ben 100 ingegneri impiegati nella realizzazione del prodotto che potrebbe segnare un ennesimo colpo a favore di Apple.
Altro settore in cui l'azienda preme fortemente e investe molte delle sue risorse è quello delle varie App per i suoi dispositivi. Molto sfruttato il campo dei social games di poker, che solo nello scorso anno ha registrato introiti pari a 1,6 miliardi di dollari e nel quale si sta assistendo ad una vera e propria lotta su Facebook tra i colossi del settore, Zynga e Pokerstars. Un mercato quindi che frutta cifre esorbitanti e nel quale Apple cerca di ritagliarsi un suo spazio preciso lottando per l`esclusiva di alcuni prodotti innovativi. In particolare gli esperti hanno testato per noi due delle app più interessanti in commercio, al momento in esclusiva per Apple, che segnano un punto di svolta rispetto a tutte le altre applicazioni di poker.
Insta Poker è uno dei prodotti più originali e complessi finora prodotti per gli appassionati del gioco grazie alla sua struttura da vero e proprio tutorial strategico con gli insegnamenti di campioni del calibro di Antonio Esfandiari ed Huck Sedd. I due poker player professionisti vi seguiranno per aiutarvi a comprendere come gestire la partita al meglio, tenendo in considerazione non solo la vostra mano ma anche il profilo degli avversari, individuando il momento e le circostanze adeguate per foldare, chiamare check o raise. Il percorso di crescita prevede la scelta tra diverse risposte multiple, oltre ovviamente alla possibilità di giocare in rete, e per gli appassionati dei tornei sarà persino possibile rivivere le “mani” più complesse viste durante le ultime competizioni internazionali di poker.
Altro accordo che ha suscitato non poco malcontento tra i possessori di Android nel sol levante è stato quello tra Apple e Konami, che ha lanciato di recente uno spin-off del celebre Dragon Collection, in anticipo solo per possessori di melafonino and co. Il titolo, Dracolle&Poker, si presenta come un geniale connubio tra le regole del texas holdem e un tradizionale card game giapponese. In rete circola il trailer del gioco che permette di farsi un`idea delle meccaniche messe in atto e della grafica in stile anime. Al momento il gioco è disponibile solo per il mercato nipponico ma ha già registrato un numero impressionante di download. Tra sfide e missioni di ogni sorta si collezioneranno diverse carte con l`obiettivo di creare un deck personalizzato e una propria strategia per sfidare gli altri utenti a dei veri e propri tavoli verdi, per una sorta di poker table finale.
Games have been a powerful influence on human culture and society, evolving far beyond mere entertainment.
RispondiElimina