Home windows 8 Novità....Si fa per dire....
Novità....Si fa per dire....
By D. De Zan At febbraio 16, 2013 5
Dove eravamo rimasti? Ah, sì....A come vengono raccontate le vicende Apple in rete.
Le righe che seguono, se mi si consente quest'ironia, sono un esempio della creativita che ci può essere in un blog; altri esempi sono facilmente reperibili in rete.
Un mese fa il CEO di Apple, Tim Cook, ha presentato un bilancio consuntivo da cui si è appreso che va tutto bene, anche se le vendite di alcuni prodotti sono in calo, per via della tendenza a passare ai dispositivi mobili
Parecchi investitori non hanno aspettato la fine della presentazione per decidrsi a realizzare qualche profitto in più vendendo parte delle loro azioni Apple il cui valore, di conseguenza, è calato fino.....A far venire una crisi di panico a molti macblogger che hanno creduto opportuno avvertire i loro lettori dell'oramai prossima rovina Apple. Al solito, oramai sta diventando una tradizione, non s'erano documentati prima di scrivere quelle loro righe; se l'avessero fatto si sarebbero resi conto che altrove non erano messi meglio della Apple.
A Redmond, ad esempio, sono tutt'ora impegnati a cercare di vendere i loro Surface, gli Office 2013 e Windows 8 a clienti che, se possono, evitano di comprarli....
Dell è messa ancora peggio....Michael Dell sta cercando di ricomprare, pare con un sostanzioso aiuto Microsoft, tutte le azioni della sua Azienda, la Dell, per ritirarla dalla borsa, salvarla dalla scomparsa e produrre ancora qualcosa di valido. Non è detto che ci riesca....
La Samsung, da parte sua, ha scoperto che alcune partite di processori e di dispositivi (comprese quelle del suo Galaxy S3) erano talmente bacate che chiunque, con un briciolo di conoscenze e preparazione, poteva farne quello che voleva a totale insaputa dell'utilizzatore; altre partite erano composte da S3 dotati di NAND difettose che impedivano loro di funzionare correttamente fulminandoli entro i primi sei mesi d'uso.
In fretta è furia, dopo qualche vano tentativo di rimediare a quei difetti, la Samsung ha proposto all' MWC de Barcelona 2013, il suo successore, l'S4, che, a quanto si dice, è gestito da un processore più malmesso del suo predecessore.
Pure Adobe si è precipitata ad aggiornare il suo flash, sempre più screditato, sempre più propenso a divorare risorse e ad essere utilizzato come mezzo di diffusione di malware, da solo o attraverso applicazioni terze, spesso di origine Microsoft (....Qualcuno ha detto Office?....) o la dabennaggine di quella parte dell'utenza con idee tutte sue sulla sicurezza e la personalizzazione dei propri dispositivi (è un'ironia anche qui, nel caso non si fosse capito.....).
Nel frattempo, Apple ha proposto l'iPad 10" da 128 GB, ha annunciato il ritiro del Vecchio Mac Desktop Pro, l'uscita delle nuove versioni di iOS e OS X e ha fatto sapere attraverso rumors diffusi ad arte, che stanno per arrivare ulteriori novità.
Anche alcuni degli autori di jailbreak Apple si sono fatti vivi. Raggruppati sotto il nuovo nome di Evasi0n, hanno preparato un altro software che ha avuto molto successo presso gli utilizzatori Apple e, soprattutto, presso i macblogger nostrani. Basta leggere i loro articoli delle ultime due settimane per accorgersi del tripudio che aleggiava all'annuncio della sua uscita.
Tutti felici e contenti per come Evasi0n aveva raggirato la Apple e gli autori dei software Apple a pagamento (in genere mai più di 1 o 2 $ a software....).
L'azienda di Cupertino, a questo punto, si è vista costretta a ricordare le conseguenze dei jailbreak; i macblogger si sono messi a tremare ed Evasi0n si è precipitato ad aggiornare il suo jailbreak per eliminare i bugs che impedivano al sofware ufficiale di funzionare correttamente e al dispositivo jailbreaked di lasciare le risorse disponibili il più possibile intatte.
Non sembra però che la lezione sia stata appresa. Nemmeno quando si è scoperto che in molti dispositivi, questo taroccamento dimezza la durata della batteria.
Si mormora dell'arrivo di nuovo software con scopi simili a quello di Evasi0n e già parecchi tornano a gioire per il nuovo raggiro di cui sta per essere vittima la Apple (....Sta diventando una fissazione....).
Presto arriveranno nuovi software, nuovi iPad, anche in versione Retina, nuovi rumors su presunti accessori Apple di cui si vocifera da tempo e , forse, l'iTV , il nuovo modo di usufruire del televisore di Cupertino che non ha mai smesso di fare parlare di sè....
Mentre termino questo articolo, cominciano a girare voci sui profitti e sulle vendite Apple post bilancio 2012 e molti macblogger sono rimasti di sasso. Una possibilità simile non era stata prevista dalle loro fonti. Dopo tutto gli analisti autori di quelle previsioni negative per Apple sono famosi, per le loro previsioni spesso errate....Perchè mai avrebbero dovuto azzeccare questa? Per perdere la loro fama degna degli Azzecca-Garbugli di manzoniana memoria? Non sia mai....
Anche questa volta....
Niente di nuovo sul fronte Apple, avrebbe detto Erich Maria Remarque....
Alla prossima chiaccherata....
N.B: Questa copia di Worldnews è tratta da twitter.com.
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Non servono parole per commentare questo articolo, mi limito a postarti un link di un famoso sito Blogger molto conosciuto e apprezzato sia da me ma anche da voi, per quel che vedo visto che è tra i vostri siti amici, e capirai...spero, che non tutto è perfetto neppure a Cupertino, specie.....ultimamente.
RispondiEliminahttp://www.saggiamente.com/2013/02/16/ciao-macbook-pro-retina-ciao/
Dimenticavo.....visto che denunci la mancanza di documentazione da parte degli " iRimbambiti " Macblogger, sulla vicenda della Borsa Apple che faceva su e giu, oh....più giu a dire il vero....sarebbe doveroso che in questo articolo avessi documentato tu stesso, la realtà sfuggita ai molti, quantomeno per sostenere con più veridicità delle cose cio che riporti, così la prossima volta si capirà meglio su come informarsi con sicura attendibilità dei fatti :)
RispondiEliminaAllora....Mettiamo i puntini sulle i, come si dice....La prossima volta, però....Informati prima di scrivere queste sciocchezze.
RispondiEliminaQuel blog lo conosco anch'io. Lo cito spesso nei miei interventi su G+....E' un ottimo sito & blog...Ma non centra nulla con quanto stiamo discutendo.
Tuttavia, in via eccezzionale....
Il problema dello sfarfallio-alone-chiamalo come ti pare lo si trovava in alcune partite dotate di schermo LG, poi corretto, per quanto ne so io. La LG,a suo tempo faceva schermi retina di qualità leggermente inferiore a quelli Samsung che dal canto suo ha una divisione elettronica tra le migliori in Asia.
A quell'autore, probabilmente è capitato uno dei primi esemplari di produzione....Ha avuto troppa fretta di comprarlo...Tra l'altro quel retina è in versione 0.0 è un demo tecnologico o poco più.
Non ti sto qui a scrivere com'è fatto e da dove viene quel difetto perchè non è la sede adatta....
In rete ci sono tutte le spiegazioni che vuoi....Cercatele....Potrebbe essere molto istruttivo per te.
Non ho idea di cosa si riferisca quell'ultimamente...
Ad esempio, in Samsung, significa rifilare smartphone bacati e fallati per fare cassa.
Per Microsoft significa cercare di rifilare un Surface e un Win8 o un Office2013 a condizioni da strozzino e così via....
Ne ho accennato nell'articolo o in giro per i miei post in G+...Cercateli....
Sul resto stendo un velo di pietoso silenzio....
Come immaginavo, rispondi senza....rispondere, non mi servono altre ricerche in merito, che dire....ti auguro di vivere una vita meno infelice di quella che stai consumando.
RispondiEliminaNo, ragazzo mio...Non hai capito. Io t'ho solo detto che al mondo non esiste solo la tua verità ma c'è anche altro. Tu, però, vuoi solo sentirti dare ragione e dai ascolto solo a chi la pensa come te. Il resto non esiste e quando non puoi ignorarlo ti viene le crisi di panico. Se la visione del mondo fosse vivere in mezzo ai colori, per te, il mondo sarebbe mono colore, o al più quei pochi colori sufficienti a non farti venire le crisi di panico.
RispondiEliminaNon per me. Attorno a me c'è ogni sorta di colore, io apprezzo tutti i colori, anche quelli che non mi sono affini.
Per te ci sono solo bianco, nero e, forse, le sfumature intermedie. Null'altro.
Non sai cosa ti perdi. Stammi bene.