Pages

Come regolare con maggior precisione il volume del Mac

Questa chicca appartiene ad una delle classiche cose molto utili ma su cui non capita mai di soffermarsi, ma girovagando sul web succede spesso di leggere qualcosa (come nel caso di questo post di CultofMac) per poi dire: "Come ho fatto a non pensarci prima??".
Avete presente quando si vuole modificare il volume del mac, ma usando i tastini appositi sulla tastiera si passa da un volume ad un altro senza varianti intermedie? In realtà esiste un modo per regolare il volume con la massima precisione, passando da una frazione di volume in più (o in meno) ad un'altra, senza dover ricorrere al comando con la barra regolabile (scomoda e mai precisa) in alto a destra nelle icone di menù di OS X. Basta premere sulla tastiera, contemporaneamente, i tasti shift+alt+volume e vedrete che anziche'  passare da un quadratino all'altro nel cambiamento di livello di volume, si passera' da un terzo di quadratino all'altro.
Per i maniaci della precisione ;-)

1 commento :

  1. la cosa realmente interessante è che premendo shift+volume non fa quel rumore che non si capisce nemmeno cosa dovrebbe rappresentare.

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.