Oggi Alan, un nostro caro amico di Washington, che ha anche scritto per il nostro amato blog, ha fatto da "inviato speciale" armato di fotocamera, per denunciare una situazione che si sta ripetendo ormai da tanti giorni in molti Apple Store Statunitensi. Ogni mattina, anche un'ora prima dell'apertura dello store, stessa scena. Decine di persone già in coda per l'iPhone 5. Strano che ciò avvenga ancora, a quasi un mese dal lancio del nuovo prodotto.
Ma guardando bene le persone in coda si nota una "strana coincidenza". SOno tutti asiatici. Cinesi, coreani.... Taiwan, pechino, hong kong e quant'altro. Chi è riuscito a ricavare qualche informazione da loro ha capito che sono tutti organizzati. Prendono quanti più iPhone 5 sia possibile (LASCIANDO OGNI GIORNO A SECCO L'APPLE STORE), se li dividono per poi poterli portare con molta nonchalance nel proprio paese (dicendo che è un articolo personale o un regalo). Così li rivendono, anche ad un prezzo piu' alto del normale, considerando il fatto che ci vorrà molto tempo prima che esca in commercio da quelle parti. Comodo, no? Tranne che per i cittadini Americani, che puntualmente, non riescono a trovare in vendita in tanto agognato iPhone 5.
Home vendite iPhone 5 negli USA ancora code fuori dagli APPLE STORE: fanno razzia di iPhone 5 gli asiatici, per poi rivenderli!
negli USA ancora code fuori dagli APPLE STORE: fanno razzia di iPhone 5 gli asiatici, per poi rivenderli!
By Roberta At ottobre 16, 2012 4
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Certo che se le inventano proprio tutte questi cinesi...chissà a quanto li rivendono?
RispondiEliminaCiao, sono Sandro,
RispondiEliminaVi seguo sempre, ma avrei una domanda!
Come fanno ad acquistare gli iphone 5 se il mio amico che è negli USA non li trova unlocked per portarlo in italia?
Grazie e continuate così che è molto piacevole ed istruttivo seguirvi.
Sandro
Grazie per i complimenti. Alan, da washington, ci ha spiegato che sono in vendita dispositivi LOCKED (non unlocked) ma c'è l'opzione di ACQUISTARLI SENZA CONTRATTO. Ciò significa che ad esempio compri un iPhone 5 che (IN TEORIA) puo' essere usato solo sotto copertura AT&T, a meno che non venga SBLOCCATO con procedure al limite della legalità (Jailbreak e unlocked). Cosa che viene continuamente fatta in questi paesi, pur di vendere il prodotto.
EliminaCiao, sono Sandro,
RispondiEliminaVi seguo sempre, ma avrei una domanda!
Come fanno ad acquistare gli iphone 5 se il mio amico che è negli USA non li trova unlocked per portarlo in italia?
Grazie e continuate così che è molto piacevole ed istruttivo seguirvi.
Sandro