I dati sono stati resi ufficiali da un sondaggio condotto su utenti iOS 6 su iPhone 5, a livello internazionale. Quindi, la stragrande maggioranza degli utilizzatori di iPhone 5 dichiara di non aver avuto il minimo problema usando le mappe Apple incluse in iOS 6. E questa stragrande maggioranza è ben il 90 % degli utenti intervistati. Il restante 10% dichiara in parte di avere "qualche piccolo problema". Solo il 3% dichiara di avere "seri problemi". Insomma, un po' come l'"Antenna-Gate" dell'iPhone 4, questo problema appare un po' gonfiato, forse nell'intenzione di fare una contro-propaganda anti-Apple. Ci chiediamo però il motivo per cui siano stati intervistati gli utenti iPhone 5. Infondo il problema delle mappe, se c'è, dovrebbe valere ugualmente su tutti i dispositivi con iOS 6 installato. Ovvio, comunque, che ci sia sempre un margine di miglioramento che ci auguriamo arrivi quanto prima!
Segnalato da CultofMac
Home notizie apple Il 90% degli utenti iPhone 5 non ha alcun problema con le Mappe Apple
Il 90% degli utenti iPhone 5 non ha alcun problema con le Mappe Apple
By Roberta At ottobre 16, 2012 11
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
non paragonate questo problema all'antenna gate....sul 4 il problema c'era eccome...quindi non dite che è gonfiato come l'antenna gate...altrimenti ci fate capire che il problema sussiste veramente!!!! L'unica cosa che mi chiedo....quando si va su an'applicazione e si cerca un qualsivoglia cosa ci sarà sempre il tasto visualizza su mappa? era una prerogativa di google maps....molte applicazioni lo hanno...se premo visualizza su mappa mi si aprirà lo stesso apple mappe e mi indicherà la posizione di quello che cerco?!!?
RispondiEliminaL'antenna-gate, mio caro smemorato era dovuto all'unità di misura e ai canyon urbani composti da grattacieli o da edifici che assorbivano le riflessioni dei segnali.
EliminaQuando anche al concorrenza ha dovuto ammettere che anche lei ne era affetta, sono cambiati le unità di misura e i componenti di tutte le antenne (anche quelli della concorrenza ... ) il problema è sparito.
Curioso, no?
fonti please... "un sondaggio condotto su utenti iOS 6 su iPhone 5, a livello internazionale" odora molto di cazzata
RispondiEliminale fonti come sempre sono linkate sotto il post. moderare termini o ban. grazie.
Eliminaperdona il termine "cazzata", ma guardando bene si rileva come tale...
Eliminail campione è di 4,270 utenti nordamericani, un pò pochino per dire tirare le somme considerando la mole di device venduti e considerando che la falla colpisce anche i device già in commercio che si aggiornano a ios6.
considerare che gli stati uniti sono il territorio mappato in modo migliore nelle nuove mappe di apple (insieme ad alcune zone della cina in cui è stato realizzato il pilota di realizzazione) mi sento abbastanza sicuro nel dire che se si dovesse considerare un campione anche di pari dimensioni con localizzazione diversa il risultato sarebbe diametralmente opposto.
Piergiorgio Niero....Suggerirei anch'io di moderare il linguaggio...
EliminaL'indagine è stata fatta in Eurasia, America e qualunque altro paese avesse iphone disponibili.
Suggerisco, già che ci siamo, di non fingere di dimenticarti degli svarioni delle GogoleMaps più recenti...
@diego non penso che google maps centri qualcosa visto che l'articolo riguarda altro.
Eliminail campione è "4,270 primarily North American consumers", quindi se per "eurasia e qualunque altro paese" stiamo parlando di poche centinaia di utenti il campione è da considerarsi davvero insignificante.
detto ciò mi scuso se ho urtato la sensibilità di qualcuno, ma davvero un articolo così non me l'aspettavo in un blog autorevole come il vostro.
Vale anche per gli altri. Nel caso non tu non conosca le metodologie statistiche....Sappi che quel campione è rappresentativo "statisticamente" dell'utenza media di un iPhone. Significa che hanno fatto un'analisi del cliente medio Apple iPhone (in America e in Eurasia, sono molto simili), ne hanno preso un campione che la rappresenti ( con caratteristiche comuni a tutti gli analizzati,più o meno) e hanno fatto le domande....
EliminaSappi anche che per talune analisi si usano campioni pari ad un quarto di quello o poco più e i risultati della ricerca che li riguarda risulta ugualmente affidabile
Sostituisce il precedente commento a causa di un errore nel testo.
Scusate...
non sono d'accordo. valutare 4000 utenti di un device che ha venduto 5milioni di pezzi in 3 giorni è la quota rappresentativa di meno dell'1 per mille, e usare il risultato di un sondaggio simile per tirare delle somme equivale a tirare a caso.
Eliminami aspettavo da voi una lettura più critica e oggettiva.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaIl problema delle Apple Maps non esiste. Tim Cook ha avuto un incubo sul malfunzionamento della Apple Maps e la mattina dopo, ancora in stato confusionale, ha chiesto scusa pubblicamente agli utenti e licenziato qualche tempo dopo il responsabile. Adesso però sembra che si sia reso conto che aveva solo sognato e convocherà una conferenza stampa, confermando che le Apple Maps sono le mappe migliori di sempre e funzionano benissimo e riassumera anche l'impiegato licenziato.
RispondiElimina