Pages

Google presenta ufficialmente il suo ChromeBook. La copia del MacBook Air. Indovinate chi lo produce?

Nuova puntata dell'avvincente Serial: "i Senza Vergogna".... E' stato appena presentato da Google il proprio portatile con il sistema operativo Chrome OS integrato: uno schermo da 11,6 pollici, risoluzione da 1366 x 768, autonomia della batteria 6 ore, flash storage per l'archiviazione dati da 100 GB, e l'incredibile, pietrificante costo di 249 dollari. Pietrificante per come è basso. Un po' meno incredibile la cosa, se guardiamo bene tale computer.
Chi ci ricorda? O meglio, COSA PENSIAMO DI STAR OSSERVANDO?
Esattamente un MacBook Air di Apple!
Insomma, ci credo che se lo fanno pagare poco, visto che NON HANNO SPESO UN CENTESIMO PER IDEARNE IL DESIGN, CHE E' PRESO DI SANA PIANTA DA APPLE. La cosa più ridicola di tutte è la faccia tosta del produttore, visti i suoi precedenti.. Indovinate di chi si tratta? E chi se non la solita SAMSUNG? E' chiaro che c'è una cosa per cui quest'azienda vuole proprio distinguersi: la capacità di plagio senza ritegno.

Segnalato da CultofMac

23 commenti :

  1. Peccato che a volte chi parte con l evoluzione rimane impantanato nel tempo. Inoltre,la apple non fa parte della parte di aziende che rendono democratici i prezzi e rendono alla portata dei meno abbienti i servizi ormai necessari una vita 2.0

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu hai la memoria troppo corta, ragazzo.

      Se i prezzi fossero democratici nessuno comprerebbe più Apple e anche se Apple riuscisse a sopravvivere a questo macello non farebbe più ricerca, e sarebbe un'altra LG, HTC,Samsung e altri ancora, ch ecom'è noto, non brillano certo per design e originalità...Chiuderebbe quasi sicuramente e L'IT tornerebbe indietro di 20 anni.....Fidati....

      Infine ti suggerirei, prima di inondare la rete con le tue sciocchezze di informarti presso qualche cultore anziano di cose informatiche, della storia dei mac cloni hardware, le brutte copie "a prezzo democratico" delle cose mac.
      Se non tornava il compianto S.Jobs ha stroncare bruatalmente questa democrazia che tu agogni, tu ora non saresti qui a scriver queste stupidaggini....Stanne certo.

      Prima di rispondere a questo post,se vorrai rispondere, ti suggerisco "vivamente" di studiare la storia dell'informatica. Soprattutto la parte che riguarda la Apple...
      Potresti persino riuscire a fare figuracce meno obbrobriose quando intervieni in giro per la rete....

      Elimina
  2. Risposte
    1. ....E rimarresti fregato.Diffida dai prezzi troppo bassi.

      249 dollari significa che il costo reale dovrebbe essere almeno il triplo. risparmiare sul marketing (è google-samsung), sul design, su tutto...Ma non sui profitti non è una bella cosa.
      Voglio, ricordarti che, nel caso telo fossi già dimenticato, ci sono stati altri chomebook...Sono stati degli Epic File ritirati appena possibile dal mercato.

      Inoltre non funzionano come i vecchi notebook e nemmeno come gli ultrabook. Non sono nè carne nè pesce....Nememno come caratteritiche tecniche. Se seguono la storia del Chromebook 1&2.

      Altrimenti perchè dovrebbero farli pagare così poco?
      Tirare su 249 $ quando dovrebbero essere loro a darli (ca. 500 dollari guadagnati) perchè qualcuno prenda quell'accrocchio eletronico, non è male, no?

      Tieni presente che in sè quel Chromebook non è un'idea sbagliata, in sè....E' tutto quanto gli sta intorno ad esserlo....

      Elimina
  3. Sai cos'è un ChromeBook?

    RispondiElimina
  4. Cmq è la classica risposta di un FanBoy. L'unico motivo per cui comprerei il chromebook è x il sistema operativo. per il resto fa davvero ca***e, a 300€ riuscirei a trovare notebook migliori ed a 500€ si trovano notebook anche migliori di un MacBook Pro.
    Le marke costano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fanboy? Guarda che il ChromeOS non funziona come gli altri sistemi operativi...Se il caso vuole che il collegamento con la rete non si attivi, sei nei guai o nella migliore delle ipotesi hai serie difficoltà di funzionamento e di uso.
      Suggerisco di informarsi sul funzionamento dei sistemi operativi, delle reti e dei protocolli di collegamento prima di scrivere certe cose...

      Elimina
  5. ma perche ognuno non si compra quello che vuole? Se non ci fosse chi compra questa roba che gusto ci sarebbe a comprare Apple? (e vedere poi tutti correre quando vendi un usato svalutato si e no del 30%..)

    RispondiElimina
  6. ma perche ognuno non si compra quello che vuole? Se non ci fosse chi compra questa roba che gusto ci sarebbe a comprare Apple? (e vedere poi tutti correre quando vendi un usato svalutato si e no del 30%..)

    RispondiElimina
  7. Il progetto BASE del Macbook air è di Intel. Apple ha avuto solo l'esclusiva temporale. Basta fare 2 ricerche per rendersi conto che gli ultrabook sono tutti incredibilmente simili..Quelli basati su chipset intel naturalmente, air compreso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu non hai la minime idea della differeza che passa tra un MBAir e un UltraBook e nemmeno chi sia il copiatore e quale sia il modello copiato.

      Forse è meglio chiarire alcune cose:

      l'MBAir, fondamentalmente deriva da un MBPro che non è un progetto Intel, contrariamente a quanto sembri sostenere tu.

      Ad essere pignoli,non è esatto ma quel nome è solo l'ultimo che hanno avuto i dispositivi originali; in questa sede assumeremo che sia sempre stato quello, per semplicità....

      A puro titolo di cronaca, i nomei, prima erano Macbook, Ibook o qualcos'altro ma ora non ha più importanza.

      Il compianto Steve Jobs aveva deciso che agli MBPro poteva essere tolto, l'hard disk e sostituirlo con i primi SSD. Per motivi tecnologici e di vario altro genere la prima generazione ebbe meno successo di quello sperato ma quella successiva recuperò tutto il perduto come tecnologie, tempo e venduto e il resto, come si suole dire, è storia...

      L'intel, visto il successo degli MBAir, li volle fare anche lei e per non essere da meno, s'invento gli UltraBook, tutt'ora un'Epic Fail, a causa delle scarse vendite che ci sono state....Oltre ogni più pessimistica previsione dei loro produttori. Le prime generazioni costavano troppo e avevano troppo poco per il loro prezzo e in confronto all'MBAir da cui sembravano malamente e maldestramente fotocopiati e un'occhiata al ChromeBook Google-Samsung è sufficiente a dare un'idea della scopiazzatura che ora è un po'migliorata rispetto a quella degli UltraBook precedenti.

      Dire il contrario che il progetto era Intel e tutto il resto. E' misto di falsità, disinformazione e digital divide in una sgradevole miscela cercata e voluta per mascherare la propria pigrizia e la scarsa volonta di informarsi e studiare la storia informatica e di ciascuno dei marchi dei dispositivi che si hanno in mano. Almeno a grandi linee....

      Mi spiace.

      Elimina
  8. Prima di scrivere certe cose bisogna informarsi. Pensate che la Apple abbia inventato tutto? Gli smartphone touchscreen (anche se resistivi) esistevano prima di iPhone (vedi ad esempio Lg Prada Phone), iOS ha un sacco di cose mutuate da sistemi Linux (per chi non lo sapesse i kernel dei Mac moderni sono presi da BSD) e i design dei prodotti Apple sono fermi da anni. Il macbook è un buon portatile ma confrontato con altri top (ad esempio alcuni Lenovo)è una mezza schifezza. L'iPhone anni fa era il miglior smartphone di sicuro, ora è un ottimo smartphone che "perde" inevitabilmente contro i top di gamma Android (Note2 e One X+ su tutti) e probabilmente sarà avvicinato dai nuovi Windows Phone 8 che in quanto a design non copiano nulla e non sono certo brutti, anzi, in tantissimi li preferiranno ad iPhone. Detto questo, Apple è soprattutto un marchio e un OS (iOS), Samsung è il top dell'elettronica al momento ed è destinata a superare Apple nei prossimi anni non perchè copia, ma perchè avvalendosi della partnership con Google, che rimane indiscutibilmente l'azienda top a livello web, ha un vantaggio enorme su Apple. Microsoft lo ha capito e con i nuovi Surface si sta muovendo (in ritardo) e vi dirò, non sono per niente male (io non amo particolarmente nè Microsoft nè Apple). Tutto questo per dire che vince chi innova, non chi copia come i fanboy vogliono far credere. Ci sono molte più novità in un Galaxy S3 rispetto ad un Galaxy S2 che non in un iPhone5 rispetto ad un 4 (neppure un 4S!). Di questo passo lo sverniciamento è assicurato, altro che marketing, vinceranno la qualità e le funzioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un altro che dice un sacco di sciocchezze.
      Se il design è fermo da anni, per chè tutti lo copiano? Il Lenovo e il Macbook viaggiano su principi di progettazione iversa....
      Informati quali sono...
      Io posso dirti che il MBPro viaggia sull'affidabilta, l'ergonomia, la sicurezza e tutt'altra logica progettativa.
      I progetti Lenovo derivano da altri, quelli IBM di un tempo, da lei rilevati e fatti evolvere fino ai tempi nostri.

      L'iPhone non perderispetto a nessun altro concorrente a meno che perdere per te non significhi essere ancora attivo quando il modello della concorrenza che dovrebbe contrastarlo, è già un fermaporta.
      Sostituito da qualche altro modello proposto dal suo produttore che per continuare a vivere deve continuare raggirare i clienti e estrocere loro denaro con finte novità esaltate e spacciate per rivoluzionarie da marketing prezzolati per quello scopo.

      Samsung non è il top dato che ha gettato alle ortiche i suoi reparti progettazione e design, quando ha visto che i suoi prodotti vendevano solo quando scopiazzavano Apple anche nei modelli di anni precedenti.

      Google non centra un accidente con quanto tu stai cercando, inutilmente di scrivere. Essenzialmente Google è Search Engine + Marketing il resto è accessorio.
      Contrariamente a quanto tu scrivi. Purtroppo.

      I nuovi Surface costano il come un iPad quando il loro prezzo dovrebbe essere il 30% inferiore,come minimo, rispetto a quello che lo faranno presumibilmente pagare. Mi astengo, pietosamente di parlare dell'aspetto tecnologico di quel marchingegno e propongo l'oblio e un silenzio caritatevole per il resto del suo mondo.

      Sul resto....Non infierisco per solidarietà con chi sarà costretto a pagare per cose di cui non sapra che farsene o non avrà mai motivo ne la posibilità di capirne l'uso...

      Il resto....Pietoso. Trasudano ignoranza, disinformazione e una totale assenza di comprensione delle idee che stanno alla di innovazione, evoluzione ed etica progettativa, produttiva e commerciale.

      Non dico altro.

      Elimina
  9. samsung è il top dell'elettronica e si puo' permettere indiscutibilmente di copiare e pagare per le sue copie. E' molto più conveniente che ricercare. Io non so chi ha inventato lo smartphone e neanche mi interessa, non studio storia, sono un utilizzatore e prima dell'iphone tutto sembrava antidiluviano. Poi sono arrivati, 4 anni dopo! S3 e Note. Bellissimi oggetti niente da dire (sto scrivendo su un Note2). Ma non credo che esisterebbero senza iphone. Ed è giusto che Samsung paghi (e paga felicemente) per tutto ciò che non ha speso in ricerca.

    RispondiElimina
  10. Quindi Vorresti farci credere che è giusto copiare ? o.O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non rispondo per lui, ma solo per me.

      Come diceva S.Jobs copiare non è una cosa sbagliata se la scopiazzatura viene poi modificata, fatta evolvere in modo che la sua storia, la sua vita ed il suo futuro siano diversi da quelli del modello originale.

      Lui l'ha fatto per vent'anni, dopo il suo rientro in Apple.
      Altri non l'hanno fatto e,sembra, non siano intenzionati nemmeno a farlo, nè ora e nemmeno in futuro.

      Purtroppo. Per loro e per i loro clienti.

      Elimina
  11. NON SO A VOI, ma a me piace quando ci sono scambi di opinione e confronti con toni comunque pacati e civili, come in questo caso, benchè ci siano ovviamente opinioni molto divergenti. ciao a tutti.

    RispondiElimina
  12. Io penso che la Apple sia un'azienda di MARKETING,prima che di tecnologia.Probabilmente non una delle più innovative o estremamente tecnologiche,ma sicuramente la migliore che è riuscita a instillare certi bisogni consumistici nella gente.Parlo da utente mac e ios,che non cambierebbe per nulla al mondo un iphone per una plasticaccia di samsung,o magari un mac per windows o peggio che mai chromebook.Ma sono anche molto critico nei confronti di un'azienda che si fa pagare cari e amari i suoi prodotti e dalla quale si dovrebbe esigere il rasentamento della perfezione.Parlo soprattutto delle ultime boiate made in cupertino : mappe per ios 6 scandalose,iphone 5 preso al day one graffiato in diversi punti,new ipad più spesso e pesante che mi ha fatto (a mio avviso) storcere il naso.Che samsung abbia copiato i prodotti ad apple è noto a tutto il mondo,ma è riuscita in alcuni casi anche a differenziarsi,vedi galaxy note e adesso note 2.

    RispondiElimina
  13. Insomma, sempre a parlare di look... civettuole !
    A parte il fatto che le mode esistono in tutti gli ambiti e 'tornano', è persino difficile dire chi abbia dato il via. Il Dell Latitude X300 di tanti anni fa - venduto in quantità notevoli - pare decisamente uno dei progenitori del genere notebook ultraslim metallico :)
    La verità è che Apple è arrivata tardi anche stavolta: il Chromebook di Google / Samsung sarà il primo portatile con una certa diffusione basato su tecnologia ARM.
    ARM scalerà dai dispositivi mobili a notebook e desktop leggeri.
    Oltretutto il prezzo è davvero ottimo.
    Vi lascio con un video carino: http://youtu.be/S95J5BowMmk?hd=1
    ...e un pensiero a chi si è comprato meno di sei mesi fa un 'new iPad' ora già old.
    Se ti capita con un Nexus 7 da 250 Euro, chi se ne importa ?
    Se hai speso 3-4 volte tanto, be'...
    Ciao !

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.