Pages

Ecco perchè tanto ritardo nella fornitura del nuovo iPhone 5

Tutti si chiedono, con un certo disappunto, perchè sia così difficile, praticamente impossibile, procurarsi un iPhone 5 in tempi brevi, e non solo in italia, ma ovunque, anche negli Stati Uniti. Gli Store vengono riforniti raramente e con pochissimi pezzi. A prescindere dal problema "clienti asiatici" di cui abbiamo parlato poco tempo fa, la vera causa di questo ritardo è spiegata dagli impiegati della Foxconn, dove vengono assemblati gli elementi hardware di iPhone 5 e anche altri prodotti, di altre aziende. Chi sta lavorando all'iPhone 5 ha dichiarato che questo è il prodotto più complesso dal punto di vista delle componenti da montare, che abbiano mai avuto. Affinchè sia così leggero e sottile, ci va a perdere la semplicità di base, necessaria al suo assemblaggio. Ci vuole un certo tempo in più per acquisire la pratica necessaria per poter aumentare la produttività, che, assicuro, va comunque migliorando giorno per giorno. Un rallentamento considerevole è stato poi imposto per studiarenuove metodologie per evitare il rischio graffi, danni riportati da troppi utenti questa volta.
A mio avviso, sarebbe stato più giusto partire con un'organizzazione diversa fin dall'inizio. Casomai ritardare il lancio iniziale del nuovo iPhone, avendo prima la certezza dei metodi scelto per il suo assemblaggio e dei tempi necessari al fine di garantirne una qualità ottimale, senza pretendere, ADESSO, le corse all'impossibile da parte degli impiegati della Foxconn, a discapito sia della loro salute che del risultato finale di un prodotto che per il nome (e il prezzo) che porta dovrebbe rasentare la perfezione.

Che avrebbe detto Zio Steve?


Segnalato da 9to5mac

6 commenti :

  1. sono scuse, la verità è che i cinesi hanno fatto sciopero

    RispondiElimina
  2. Mmmmm nuove metodologie per evitare graffi... Forse era meglio farlo prima della produzione, non credete?

    Può darsi che questi ritardi siano causati da nuovi metodi di assemblaggio per evitare di graffiare immediatamente il device e/o fattori esterni come scioperi o altro, ma questa volta la scelta di verniciare una parte dell'iPhone 5 in metallo/alluminio è stata una scelta sbagliata dal mio punto di vista e lo dico da sostenitore e possessore di device Apple!

    Sappiamo tutti che un metallo verniciato dura poco se viene a contatto con altre superfici (pensate alla carrozzeria di un'auto per esempio), forse era meglio lasciarlo "grezzo" o lavorato in un altro modo, ma sicuramente non verniciato. Il mio iPhone 4 dopo più di 2 anni è ancora perfetto al posteriore con il vetro...

    RispondiElimina
  3. Diciamo che i dirigenti hanno cercato di produrre in economia e sono rimasti fregati, screditati e strapazzati dalla Apple per le schifezze che hanno fatto.

    Ora hanno dovuto inserire, di corsa, dei controlli di qualità in produzione sotto ingiunzione Apple che non oso pensare quali argomenti abbia usato per farli correre con quelle velocità ad esaudire le sue richieste.

    Qualche dirigente ha fatto capire che non hanno gradito affatto, quella strapazzata Apple.

    Sono certo che gli operai FoxConn,la pagheranno cara e ne subiranno presto le conseguenze.

    RispondiElimina
  4. Ragazzi compratevi l's 3. Non c'è paragone

    RispondiElimina
  5. Anch'io sono stato deluso del nuovo modello iphone5, e sono passato al S3. Sono contento e non o mai avuto problemi come con 4s che si riscaldava tropo, ere aparssa una macchia gialla sul display che aumentava con il riscaldarsi ecc...essendo un fans apple...

    RispondiElimina
  6. non esiste nessun telefono che non dia problemi

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.