Home sold-out Se gli iphone sono così malfatti perchè sono già esauriti?
Se gli iphone sono così malfatti perchè sono già esauriti?
By D. De Zan At settembre 17, 2012 4
Ogni Keynote tutti si avvinghiano al computer e non si perdono un bit delle informazioni che il CEO Apple, alcuni dirigenti e qualche sviluppatore, ci forniscono sui nuovi prodotti.
E’ sempre la stessa storia: ogni volta viene annunciato il Keynote (l’ iniziale maiuscola non è un errore.....) che inizierà qualche giorno dopo, tutti cercano conferme ai rumors noti, ne inventano di nuovi, se ne discute, se ne parla, in bene o in male (tutto, marketing a costo zero, per la Apple) e si attende il fatidico giorno.
Nel giorno e nel luogo prescelto, tutto ha inizio. Il CEO sale sul palco, fa un consuntivo di quanto è successo alla Apple fino a quel momento, alcuni annunci preliminari e inizia la presentazione.
Vengono annunciati dei prodotti, dirigenti e sviluppatori integrano quanto detto dal CEO e, dopo un po' meno di due ore, arriva la fine con il riassunto di quanto detto, la data di inizio prenotazioni e lo spettacolino musicale di commiato.
Finisce lo spettacolo sul palco e comincia quello in rete.
Arrivano i primi commenti, le prime discussioni, le prime analisi e le previsioni di vendita (com’è che tutti sono onniscienti e capaci di leggere nel futuro solo subito dopo i Keynote e mai in occasioni più serie?).
Ovviamente, come diceva Bartali, l’è tutto sbagliato.....L’è tutto da rifare....
C’è pure chi si chiede perchè la Apple non dia loro retta.....
Le caratteristiche del prodotto sono, sempre, quelle sbagliate.
Apple non fa quello che fanno gli altri (se lo facesse andrebbe in malora nel giro di 5 picosecondi e questi malati di digital divide lo sanno benissimo....) o come hanno detto loro (.....la colpa peggiore della Apple......).
La sentenza di questi geni informatici è sempre la stessa: quei prodotti non hanno mercato, sono troppo costosi, non hanno le caratteristiche software e hardware che la concorrenza possiede a profusione.
Qualche giorno dopo....Le quotazioni Apple, scendono di qualche punto percentuale (.....Apriti cielo: le critiche più negative, le analisi e le previsioni più catastrofiche erano giuste....) e risalgono fino a livelli stratosferici (...per la Borsa....).
Il rumore assordante delle critiche diventa un mormorio...
Ancora qualche giorno e si viene a sapere dei Sold Out (la fine delle scorte di magazzino dei prodotti prenotabili) e i dati delle vendite; gradualmente spariscono anche le critiche superstiti sostituite dalle lamentele per apparecchi, appena comprati, a cui capita di tutto tranne che riuscire a funzionare almeno saltuariamente.
Se si è presi da compassione per la disgrazia capitata a questi utenti e si chiede loro cosa è successo, non hanno la più vaga idea su come sono riusciti a ridurlo in quello stato e spariscono o diventano aggressivi se si cerca di capire il loro problema facendo delle domande mirate....
Poi...Tutto si smorza in attesa del Keynote e dei nuovi prodotti che arriveranno di lì a qualche mese.....
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
... mitico :-)
RispondiEliminaAdoro il mito, soprattutto se ci sono dentro io.... :D :D
RispondiEliminaEhi Roby ma da che cilindro hai tirato fuori sto iDiego ! Mitico è poco ! Vorrei saper scrivere bene come voi per potervi ringraziare in modo adeguato per i vostri magnifici post e le preziose info che ci date quotidianamente.
RispondiEliminaGrazie
Giuseppe
Musica per chi ammira Apple. Bell'articolo.
RispondiElimina