Pages

Perchè WhatsApp ci costringe al Jailbreak per usarla su iPad?

Premetto che non ho una risposta a questo dilemma, al momento posso solo elencarvi quali sono i passaggi necessari (vista la grande richiesta da tutti voi) per utilizzare whatsapp su iPad.
Comunque, mi piacerebbe capirne il motivo. Come mai la stragrande maggioranza di applicazioni che peraltro COMPRIAMO (anche se a pochi centesimi) su App Store, anche se sono per iPhone, si possono comunque usare su iPad, se le vogliamo, ingrandendone la visualizzazione sullo schermo, mentra WHATSAPP, comodissima per comunicare via messaggi proprio IN ASSENZA DI LIENA TELEFONICA (quindi ottima per dispositivi come iPad e iPod Touch) pur comprandola (E PAGANDOLA 79 CENTESIMI) per iPhone, non possiamo poi usarla sui nostri altri dispositivi, come iPad o iPod Touch?? Perchè non lasciare questa scelta a chi l'acquista? Questo viene letteralmente impedito, rendendo inaccessibile l'applicazione da App Store su iPad e iPod Touch (dove sono solitamente visibili le applicazioni per iPhone). Mi sembra un'atteggiamento controcorrente, rispetto alla linea presa da molti sviluppatori, per SCORAGGIARE, ANZICHE' INCORAGGIARE IL JAILBREAK, rendendo più flessibili determinate App all'uso di tutti. In questo momento, l'unico modo per utilizzare whatstapp su iPad (o iPod touch) comporta dei passaggi da noi non ritenuti molto "giusti" (come l'uso di installous, al limite della pirateria): è necessario compiere il jailbreak del dipositivo (possibile al momento per chi ha un sistema operativo fino alla versione 5.1.1 di iOS); poi da cydia bisogna aggiungere la sorgente di cydia.hackulo.us, fatto questo basterà cercare all'interno di cydia  prima di tutto il tweak chiamato "whatspad", e poi installare Installous, il motore di ricerca che consente di trovare e forzare l'installazione di applicazioni altrimenti non installabili su dispositivi iOS. Da Installous si esegue la ricerca per trovare WHATSAPP (anche se è per iPhone verrà trovata) e installarla. Così si potrà tranquillamente usare su iPad e iPod Touch. Ma sia chiaro che noi SCORAGGIAMO VIVAMENTE LA PROCEDURA DI INSTALLOUS, PERCHE' AL LIMITE DELLA PIRATERIA.
Il problema comunque resta: basterebbe che una volta ACQUISTATA normalmente l'app WhatsApp per iPhone da App Store, venga resa disponibile anche per gli altri dispositivi iOS dello stesso acquirente, e si eviterebbero molte di queste procedure "poco ortodosse".


2 commenti :

  1. peccato che non si possa utilizzare in "contemporanea" sia su iPhone che su iPad. in caso si tentasse, verrà richiesta nuovamente la procedura di attivazione, l'sms insomma.

    RispondiElimina
  2. Non capisco perché usare un app per fare solo i messaggi, vi consiglio Tango, questa applicazione è migliore non solo messaggi di testo, è possibile effettuare video chiamate gratuite e se la persona non cè, lascia un messaggio video, lo si può utilizzare su qualsiasi ellulare dispositoivo , ipad iphon ipod touch, Andrio, e sul tuo pc o mac windos comunicazione GRATIS e consente di inviare cartoline virtuale e altro ancora, il tutto gratuitamente gaurdate qui Ciao Facebook! Will App Tango Video Chiamata Sarai il Instagram Next?
    http://www.forbes.com/sites/anthonykosner/2012/04/19/hello-facebook-will-tango-video-calling-app-be-the-next-instagram/

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.