Home Jailbreaker Jailbreaking e hacking...
Jailbreaking e hacking...
By D. De Zan At settembre 25, 2012 0
Il Jailbreaking e l’Hacking sono strumenti adoperati per risolvere, in maniera non ufficiale, problemi che coinvolgono dispositivi di vario tipo.
Funzionano in maniera simile e in entrambi i casi l’obiettivo è esaminare i dispositivi, vedere quali sono i problemi, risolverli in maniera unica e definitiva e passare ad altro.
Ci sono, fondamentalmente due categorie di Jailbreakers e Hackers: c’è chi sa cosa fa, è creativo, intelligente, preparato e, soprattutto, usa solo le sue risorse per entrare nei sistemi altrui e fare le sue cose; dalla parte opposta c’è chi non capisce un accidente, usa software o strumenti altrui e fa solo danni (spesso anche a se stesso dato che lo beccano spesso e volentieri).
Tra questi due estremi c’è la massa di Hackers e Jailbreakers della terra di mezzo (per dirla alla J. R. R. Tolkien); usano risorse proprie o reperite nella rete e operano spesso al limite del lecito. Quando entrano in un sistema non è mai certo se seguono la loro convenienza o quella dell'utente e i risultati del loro lavoro hanno sempre qualcosa di strano anche quando sono ineccepibili, rigorosi e sono quelli previsti ab initio.
Anche dalla parte dell’utenza, ci sono categorie, simili a queste: c’è chi sa cosa si deve fare; c’è chi è scarsino nelle cose IT (per usare un eufemismo) e tra di essi qualcuno crede di essere una specie di biblioteca ambulante, si comporta di conseguenza e spesso è l’obiettivo dei raggiri di curiosi personaggi che fanno credere loro di tutto.
In mezzo c’è chi sa qualcosa ma non abbastanza e chiede in giro o si fa aiutare da altri per ottenere quanto gli serve.
Un caso a parte è quello degli utenti italiani di iPhone, presi in mezzo tra l’autoglorificazione, la loro ignoranza informatica e le idee tutte loro sul Jailbreak.
Come controprova, è sufficiente chiedere loro quale è la differenza tra un iPhone e molti concorrenti.... La risposta giusta è nel ruolo che hanno la parte telefonica e quella computer: nell’ iPhone la parte principale è quella del computer negli altri quella telefonica.
Le risposte fornite questi utenti, solitamente, sono talmente insensate da sconfinare nella casualità; sono gli utilizzatori quasi ideali dei Jailbreak ed è sufficiente fare credere loro che con quei software possono avere tutto gratis, guadagnare posizione sociale e prestigio presso i loro amici per convincerli ad adottarlo immediatamente.
Non si chiedono nemmeno se ci sono controindicazioni di qualche tipo e per quale ragione c’è chi ha questo improvviso interesse per loro e per il loro dispositivo.
Non sospetteranno neppure che con con quel software, di solito applicato in maniera approssimativa, c’è una probabilità su due di regalare i loro dati a sconosciuti o mandarli a posti strani e l’eventualità di ritrovarsi con problemi molto costosi da risolvere.....
Ogni tanto a qualche Jailbreaker e Hacker va storto qualcosa....Entrano nel posto sbagliato e quando ne escono trovano un mandato d'arresto, un giudice che vuole conoscerli a tutti i costi, un processo e svariati anni di prigione da scontare. Quando la pena finisce, solo alcuni trovano il modo di riutilizzare le loro conoscenze; gli altri sono molto più malmessi....
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Posta un commento
Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post!