Fino a pochi mesi fa, nel periodo del lancio del nuovo iPad (iPad 3) in molti sostenevano che nonostante la suo sistema 4G LTE, tale tipo di connessione ultraveloce non sarebbe stata compatibile con gli standard europei, e che avrebbe dunque supportato solo le reti USA, Canada, e poche altre. Pertanto, c'è chi ha pensato che nel nuovo modello di iPhone, che sarà presentato il 12 Settembre, il supporto 4G LTE sarebbe stato "sprecato" per chi vive in europa. A parte il fatto che abbiamo già dimostrato come la tecnologia presente in iPad 3 permetta anche in italia (dove ancora non è presente la rete 4G LTE) velocità di connessione di gran lunga superiori alla media, visto che supporto anche la rete 3G +(supportata da operatori come H3G), ora abbiamo ricevuto conferme circa la piena compatibilità con gli standard europei delle future reti LTE 4G (ancora non presenti nella maggior parte dei paesi nel nostro continente) e che dunque l'iPhone 5, aggiungendo anche un sistema di ricezione migliorato, navigherà a velocità SBALORDITIVE anche da noi, fin da subito. Un motivo in più per essere impazienti di riceverlo anche nel nostro BelPaese.
Ripetiamo comunque che NON TUTTI GLI OPERATORI (sia in italia che all'estero) supporteranno i nuovi standard di connessione, e che al momento per l'italia abbiamo solo notizie positive da H3G.
Home nuovo iPhone iPhone 5: arrivano conferme sulla compatibilità con la tecnologia LTE 4G europea!
iPhone 5: arrivano conferme sulla compatibilità con la tecnologia LTE 4G europea!
By Roberta At settembre 09, 2012 1
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Gentile Alfio, grazie per il tuo supporto, ma ti posso assicurare che non c'è parzialità alcuna verso H3G, p meglio, non abbiamo alcuna motivazione nel preferire una compagnia piuttosto che un'altra. Sicuramente in passato abbiamo espresso giudizi negativi verso compagnie come Vodafone per i sistemi adottati nel "tassare" l'uso di talune app in 3G e comunque per non dare offerte molto convenienti per l'uso di iPhone, al contrario di altre compagnie. In questo caso però ci riferiamo ad uno specifico aspetto, che è la rete 3G+ (non parlo della normale 3G) supportata in italia da H3G PRIMA DI TUTTE LE ALTRE. E stando alle notizie a noi pervenute sarà così anche per la LTE. Se da questo deduci parzialità, a me sta bene lo stesso, mi spiace che tu la prendi male ma ci siamo chiaramente espressi in materia più e più volte (c'è tanto di avviso in alto a destra). buona serata
RispondiElimina