Sono in molti a sperare che il connettore dock nel nuovo iPhone, non sia realmente ridotto nel formato così come presentato da innumerevoli rumors, concept e mock-up negli ultimi mesi. Pensano che questo credi disagi di vario genere, per chi ha determinati accessori con il connettore di una volta. Voi cosa ne pensate? A mio avviso la Apple non può essere così sprovveduta da non aver pensato a questo aspetto, e alla possibilità che costituisca un deterrente all'acquisto di iPhone 5. Per quanto concerne gli accessori, come speakers, radio-sveglie, o carcabatterie da auto, sono convinta che saranno belli epronti degli adattatori, magari già inseriti nel pacchetto di vendita Apple del nuovo iPhone, o se così non fosse, "regalati" a scelta dell'utente, così come è stato per i bumpers di iPhone 4. E poi, a parte questo tipo di accessori, cos'altro può costituire un problema? Caricare l'iPhone con il nuovo cavo di rete avverrà come è sempre avvenuto, solo con un collegamento diverso, in dotazione con il nuovo iPhone. L'attacco ai computer sarà quello di sempre, via USB.
Insomma, dobbiamo ovviamente vedere come la Apple gestirà tale cambiamento, ma prenderlo a priori come un problema mi sembra eccessivo.
Resta il fatto che ne sapremo di più oggi pomeriggio, seguendo l'evento di presentazione Apple di iPhone 5 in livestreaming su AppleCaffe.net e MelaTV.it!
Home nuovo iPhone il Nuovo iPhone e il problema-non-problema del connettore dock ridotto
il Nuovo iPhone e il problema-non-problema del connettore dock ridotto
By Roberta At settembre 12, 2012 4
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Fermo restando che stiamo ancora parlando di ipotesi visto che non c'è ancora la certezza di questo nuovo connettore non credo che verrà mai incluso nella confezione o regalato come dici. I bumper vennero "elargiti" per cercare di pararsi il sedere sulla questione antennagate e uscirono fuori questi magici accessori (io comunque mai usato e mai avuto problema di ricezione). Questa del mini connettore, qualora fosse vera, è una scelta aziendale e non un problema hardware risolvibile con il bumber (adattatore) di turno. Usciranno sicuramente degli adattatori ma che sia la stessa apple a regalarli la vedo alquanto difficile se non impossibile come scelta.
RispondiEliminaInfatti, es possessore di 4S ... il problema della ricezione era il mancato disattivamento della linea 3G ... ed il telefono , come per magia, prendeva 2-3 tacche in più' ... era quasi sempre al massimo anche nei tunnel dei garage ... ovviamente l'iPhone Apple va assolutamente Jailbrekato per avere queste migliorie !!!
RispondiEliminaSono d'accordo con quanto scritto sopra, ma il problema del connettore diventa reale quando si parla degli accessori "su misura" o design, che il più delle volte sono anche i più costosi, dove l'alloggiamento dell'iPhone è ridotto al minimo, su misura (ad esempio nei braccioli e cruscotti delle auto compatibili; oppure in quei casi dove è sorretto soltanto dal dock, aggiungendo un adattatore, lo renderebbe instabile o quantomeno non bellissimo da vedere.
RispondiEliminaDa fan e sostenitore Apple sono sicuro che tutte queste cose sono state tenute conto e sono curioso di vedere il risultato questa sera.
Hai perfettamente ragione. Si può accusare la apple di sbagliate scelte o qualunque altra cosa venga in mente, ma non certo di superficialità. Forse è la cosa su cui punta maggiormente. La questione connettore e relativa - nuova - dock station non sarà certo un problema. Avranno sicuramente già pronta la soluzione come hanno sempre fatto nel corso degli anni. Il tutto sta sempre nell'accettare le loro scelte. O così o niente ma non credo che la Apple sia così stupida da segarsi da sola le gambe.
EliminaMancano solo 7 ore per scoprire la verità. A proposito: chi vuole un iPhone 4? ahahaha