Pages

Misurare il battito cardiaco diventa semplice, con iPhone!

Non tutti sono in grado di rilevare il battito cardiaco "prendendo il polso" ma a volte è necessario, per aiutare qualcuno o noi stessi, capire anche in grandi linee in che situazione si trova il cuore. Se quindi non siete esperti come un medico o non avete grandi nozioni di pronto soccorso, potete affidarvi all'applicazione iPhone "Cardiio", disponibile in App Store per 3,99 €.
Le recensioni di chi l'ha usata sono più che positive, gli utenti si dicono stupiti per gli ottimi risultati, e la rivista popular science l'ha premiata inserendola nelle 10 migliori invenzioni tecnologiche del 2011.
L'app si basa su questo semplice concetto: ogni pulsazione cardiaca determina un'espansione dei vasi sanguigni con un conseguente afflusso di sangue più intenso (anche se poco percettibile normalmente) nella zona del viso, cosa che viene captata dall'iPhone grazie alla fotocamera frontale (disponibile solo dal modello iPhone 4 in poi). Se usata in condizioni di luce ottimali, l'esito riportato dall'App ha uno margine di errore molto basso. L'app è supportata da tutti i dispositivi iOS CON FOTOCAMERA FRONTALE.

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.