Da alcune indiscrezioni emerse da chi lavora proprio in Foxconn, la fabbrica in cui si assemblano parti hardware dei dispositivi Apple (e non solo), pare che nella famiglia degli iPod ci siano grandi cambiamenti e non solo di design. Innanzi tutto ci saranno novità estetiche e funzionali che riguarderanno il nuovo iPod Touch, in secondo luogo viene ribadito un concept nuovamente allungato (rettangolare) per i nuovo iPod nano e un tasto home che ricorda quello dei dispositivi iOS. Ma la novità più grande sarebbe non tanto nel suo aspetto quanto per il software che lo caratterizza: secondo la stessa fonte, il nuovo iPod nano sarà dotato di connessione wifi, che gli consentirà di scaricare brani musicali direttamente da iTunes. Un passo in più per avvicinarlo all'attuale iPod Touch con sistema operativo iOS. Solo che prima o poi (se non quest'anno. tra poco tempo), se i due dispositivi (iPod Touch e iPod nano) continueranno ad avvicinarsi per estetica e funzionalità, uno dei due dovrebbe/potrebbe essere messo da parte per far spazio all'altro. Anche in vista del nuovo iPad mini, (come direbbe Cassandra) che tra l'altro, secondo la stessa fonte delle indiscrezioni qui elencate, si chiamerà proprio così, iPad mini, e sarebbe dunque già deciso da Apple.
L'ultima novità sta nell'ipotetica data di lancio di questi prodotti. Riconfermando come molto probabile un evento mediatico per la presentazione del nuovo iPhone in data 12 Settembre, pare che la Apple preferisca non mischiare tutte queste novità in un'occasione del genere, e che dunque prepari per inizio ottobre un'ulteriore keynote di presentazione per iPad mini e le nuove gamme della famiglia iPod.
Segnalato da CultofMac
Home notizie apple Importanti novità in casa iPod e iPad
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Io sono davvero perplesso... un iPod Nano che somiglia sempre di più a un iPod Touch che somiglia sempre di più a un iPhone. Per non parlare dell'iPad Mini che non si capisce dove sta e perché. Non si può esprimere un giudizio completo prima della presentazione, vero, ma spero che Apple ci stia giocando sul fattore "confusione", anche se non capisco in che modo.
RispondiEliminaL'iPad mini... o un iPod Touch maxi?
RispondiElimina