Pages

Ottimo Update per l'alpha gratuita di TweetBoot, il client Twitter per Mac!

Vi abbiamo già parlato del recente rilascio della versione ALPHA (quindi una versione ancora piùin "Prova" rispetto alla beta) di TweetBoot per Mac, un ottimo client di Twitter, secondo molti utenti migliore di quello ufficiale. Da poche ore è stato aggiornato, con diverse migliorie, e sia per queste ultime novità che per un minimo di test che mi hanno fatto conoscere meglio l'app, ho potuto ricredermi circa gli aspetti negativi che non me lo hanno fatto apprezzare quanto il mio caro vecchio tweetie 2.
Innanzi tutto la funzione "shorten URL" utilissima per accorciare i messaggi che riportano link, che credevo assente al momento da questa versione di test di TweetBoot, è in realtà PRESENTE ED EFFICIENTE, solo che non appare in immediato quando selezioniamo un lungo link da noi inserito, perchè è una funzione automatica, quindi non sta a noi abbreviare il link come avveniva con tweetie 2.
E' possibile, nelle preferenze, decidere con quale servizio fare tali abbreviazioni, se con quello automatico di twitter, con bit.ly ecc. Così come si può scegliere tramite quale piattaforma postare immagini, video, e salvare contenuti da leggere in un secondo momento. L'applicazione risulta dunque molto completa, più del twitter ufficiale per Mac. Sono utilizzabili le liste e le funzioni di ricerca, si puà utilizzare la funzione "Mute" nei confronti di utenti e di argomenti ("hashtags"), c'è PIENO SUPPORTO PER IL RETINA DISPLAY (non presente ancora nel client ufficiale di twitter per Mac) e per il centro notifiche che avremo in Mountain Lion. L'unico aspetto che non mi fa al momento impazzire (ma potrebbe sempre cambiare visto che siamo ancora alla versione alpha) è il modo con cui si passa da un account all'altro (se si ha più di un profilo su twitter): invece di poter vedere contemporaneamente su  tutti i propri account cosa succede (nuovi tweet, retweet, messaggi privati, ecc) e poter rimbalzare da un account all'altro solo per rispondere ai vari messaggi, in tweetboot attualmente è necessario cliccare due volte sull'icona dell'unico account che resta attivo, per passare ad un altro e controllarlo, chiudendo il precedente.
Ma considerando che il tutto è ancora gratis, perchè in fase di test, non è affatto male!
Al momento potete scaricare TweetBoot per Mac gratuitamente a questo link, o aggiornare (se lo avevate già scaricato nei giorni scorsi) tramite il menù dell'applicazione alla voce "check for updates".

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.