Pages

Novità nella'App ANTEPRIMA di Mountain Lion: editing immagine, annotazioni e condivisione

Quanto è migliorato il programma ANTEPRIMA in Mountain Lion!
Sono state implementate le funzioni precedenti, e aggiunte di nuove, davvero molto comode se non si vuole ricorrere all'uso di programmi di fotoritocco più complessi, per fare delle semplici modifiche.
In Anteprima è ora possibile regolare le impostazioni delle immagini, come l'esposizione, il contrasto, la saturazione, la nitidezza, la tinta (arrivando al bianco e nero o al seppia dal colore) insomma in modo molto simile alle funzioni di iPhoto. Poi sono stati aggiunte nuove funzioni di selezione, tra cui quella tipo "lazo" (una delle funzioni storiche di photoshop) e la selezione "intelligente",  e, ancor più comoda, la possibilità di azionare il comando "alpha istantaneo" (lo stesso presente in iWeb e nel pacchetto iWork, per eliminare lo sfondo delle immagini quando non è desiderato. E' poi possibile aggiungere testi, come sempre, e anche mettere i fumetti per far "parlare" i soggetti ritratti, scegliendo poi i colori e le dimensioni del tratto della parte testuale.
Infine troverete l'icona di condivisione ormai tipica di iOS, (cosa che ritroveremo molto spesso nel sistema Mountain Lion), selezionando la quale avremo la possibilità di condividere inimmediato l'immagine da noi modificata via twitter, facebook, flickr, mail ecc.

1 commento :

  1. Il miglioramento si vede, anche perchè non ci sono più crash, ma la gestione dell'evidenziazione mi ha davvero deluso; in particolare la grafica dell'evidenziazione e i pochi colori disponibili per evidenziare.

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.