Pages

L'elevatissimo prezzo del tablet Microsoft Surface lo elimina dai competitor di iPad

Alle nostre serie perplessità riguardo al rischio che il tablet presentato poche settimane fa da Microsoft con il nome "Surface" potesse mai diventare un vero competitor di iPad, qualcuno ha pensato di controbattere che lo sarebbe diventato eccome, anche per via del prezzo sicuramente molto più basso di quello di iPad. Non abbiamo capito come mai c'è chi si è fatto quest'illusione, ma ora i prezzi sono stati dichiarati dai rivenditori microsoft, e la reazione generale nello scoprirli è stata rispondere: "QUANTOO????!!".  Stiamo parlando di BEN 1400 DOLLARI negli USA (per la versione "Media", mentre per il top di gamma si supereranno i 1800dollari!); ma attenzione, questi non sono 1800 dollari che poi in italia corrispondono al vero cambio di valuta di quella somma, perchè COME PER I PRODOTTI APPLE, vanno applicate le nostre varie sovrattasse e l'iva al 21 % ed ecco che qui 1800 dollari si trasformeranno (fidatevi) in 1800 € in italia, dunque il parallelo esatto dovete farlo CON IL COSTO IN DOLLARI dei due dispositivi, e cioè l'iPad iN DOLLARI e il SURFACE in dollari. Ma poi, lo sproposito salta all'occhio per il discorso che tutti hanno fatto a suo tampo con l'uscita del primo iPad - e primo Tablet: se già esistono i netBook a prezzi irrisori (anche sotto i 400) perchè dovrei spedere più di 500 euro per un iPad? Ebbene, ora la situazione peggiora, perchè ciò che offre il tablet Surface di Microsoft è molto simile a quanto finora offerto dai netBook, per cui non ci capacitiamo di questo prezzo, 1000 dollari per la versione più basic di tutte, se con la stessa somma si potrebbero comprare 2 netbook e mezzo.

Di conseguenza, a meno che la Microsoft non ci ripensi, la sua storia come competitor di iPad è finita ancor prima di iniziare.

Segnalato da CultofMac

2 commenti :

  1. "Da quello che si legge oggi su Digitimes, infatti, Surface Pro (cioè la versione del tablet con processore Intel Ivy Bridge Core i5 e sistema operativo Windows 8) sarà in vendita ad un prezzo base (o poco superiore) di 799 dollari, mentre il modello Surface RT (basato su SoC Nvidia Tegra 3 e sistema operativo Windows RT) dovrebbe avere un costo finale a partire da 599 dollari. Ricordiamo che, almeno per il momento, le caratteristiche tecniche delle due versioni sono provvisorie, così come i processori citati."

    Non so dove tu abbia preso i prezzi, però sicuramente quelli che girano in rete e quelli che (se non ricordo male) han detto alla conferenza di presentazione erano molto inferiori. Se hai una fonte attendibile che rivela questi nuovi prezzi sono curioso di legger la notizia.

    RispondiElimina
  2. I prezzi elevatissimi erano stati annunciati da un sito svedese che ha poi ammesso di averli gonfiati. Microsoft ha proprio oggi detto che la versione Pro del Surface andrà in diretta concorrenza con i prezzi degli ultrabook (attualmente tra 600euro (versione con i3) e 800euro (versione con i5)). La versione del Surface RT (che invece andrà in diretta concorrenza con l'iPad) dovrebbe attestarsi su prezzi inferiori (400/500euro)

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.