Pages

Giornata nera per l'App Store: prima un Trojan, poi arrivano i crash: coincidenza??

Strano che sia capitato tutto in poco più di 24 ore. Forse è la prima volta che un Trojan riesce a farsi largo fin dentro iOS, in App Store. O almeno che inizia davvero a far danni. E'il caso dell'applicazione "Find and Call", fino a ieri presente in App Store, e che ha creato il panico. Se scaricata, è in grado di accedere ai dati degli utenti, contatti personali ecc, ed insinuarsi nel sistema operativo iOS, inviando in seguito a tutti i contatti "risucchiati" la richiesta di scaricare la stessa app, utilizzando il nostro nome come mittente. Appena sono arrivati avvisi e proteste degli utenti, l'App è stata rimossa, ma ci chiediamo come sia possibile che l'App Store l'abbia inizialmente accettata.
E poi, arriva un'altra piaga dall'App Store: improvvisamente, se aggiornate le applicazioni presenti sui vostri dispositivi iOS, con le versioni che in App Store vi segnalano come più recenti, vi ritroverete dei continui CRASH utilizzando proprio quelle applicazioni. PER IL MOMENTO NON FATE AGGIORNAMENTI!  La Apple ha dichiarato di essere già all'opera per sistemare tale stranezza e che nelle prossime ore saremo aggiornati sulla situazione.
Per fortuna, NON TUTTE LE APP riscontrano questi crash, ma molte sì (speriamo di avere presto un elenco da farvi consultare).
Insomma, non ci sembra ipotizzabile che le due "sfighe" possano essere collegate, ma di certo finchè non verrà compreso/spiegato il problema tecnico di App Store, cotanto accanimento risulta oltremodo strano...

Segnalato da CultofMac

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.