Ormai Samsung non sa più cosa copiare, a quanto pare. Dopo gli iPad, gli iPhone, e alcuni modelli di computer Apple, tra cui il Mac Mini, è evidentemente alla ricerca di qualcos'altro da riprodurre "infedelmente" con il proprio marchio in sostituzione. Ed è ora il turno degli Apple Store, spazi non solo di vendita dei prodotti Apple, ma anche di condivisione e formazione sulle tecnologie innovative di questo marchio, dunque un luogo ben studiato, e ben collaudato, con design e logiche ben precisi. Dopo anni di successi, OVVIAMENTE c'è qualcuno che ha deciso di specularvi sopra senza ideare nulla di proprio e di originale, ma prendendo la creazione Apple così com'è e sostituendo solo i prodotti... Anzi no, non i prodotti perchè anche questi sono copiati, diciamo cambiando soltanto il logo, e facciamo prima. Facile, no?
Perchè fare la fatica di ideare qualcosa di diverso, se quanto costruito da Apple ha già il successo garantito?
Ed ecco che apre il cosiddetto "Samsung Store" a Vancouver, Canada.
Pensate che gli stessi Blogger/Androids User del sito CultOfAndroid hanno ironizzato, scrivendo di non ricordarsi se si trovavano in un luogo "Apple" o Samsung.
Segnalato da CultofAndroid
Home samsung vs apple Avendo esaurito altri argomenti, Samsung ora copia gli AppleStore
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Come dissi a suo tempo in un altro post sui plagi di Samsung verso Apple, se prima consideravo il brand Samsung un attore del mercato, ora lo considero solo un imitatore dei principali attori.
RispondiEliminaHo sempre privilegiato Apple, ma non mi sono mai posto limitazioni circa prodotti estranei al marchio della mela (radio, televisori, etc). Se in Samsung copiano tablet, pc, smartphone, ed ora scopro anche punti vendita, non vedo cosa li freni dal copiare anche gli altri prodotti.
Quando devo, in partenza, comprare una copia meglio rivolgersi all'originale: preferisco dare i miei soldi a chi si è impegnato per realizzare un prodotto, non a chi lo ha copiato.
Per me Samsung è al bando