Pages

SIRI e iOS 6: le novità che ci aspettano!

SIRI SU IPAD, presto, con iOS 6
Parliamo ora di tutte le novità che Apple ha in serbo per noi, che che ci darà insieme al rilascio del nuovo sistema operativo iOS 6 per iPhone, iPad e iPod Touch.
COMINCIAMO DALLE NOVITA' DI SIRI, da tanti di voi reclamata a gran voce nella lingua italiana. Arriverà in autunno la nostra lingua, finalmente, con il rilascio di iOS 6.
Altra grande notizia riguardante SIRI, per chi non ha un iPhone 4s ma ha un iPad 3 (Nuovo iPad) sempre con il rilascio di iOS 6 potrà averlo sul proprio dispositivo, in modo ufficiale e senza dover ricorrere al jailbreak e al porting.
SIRI verrà poi implementato con nuove funzioni.
Finalmente i luoghi saranno riconosciuti negli altri paesi, al di fuori degli USA (anche italiani).
Darà i risultati delle competizioni sportive, troverà posto nei ristoranti e lo prenoterà, idem con gli spettacoli cinematografici, oltre a darcene un'anteprima in trailers.
Potrà aprire applicazioni e inviare tweet (lo fa già ma occorre il jailbreak in questo momento).
La Apple sta inoltre collaborando con i produttori di automobili al fine di creare un sistema di ottimizzazione per l'uso di SIRI senza necessità di guardare lo schermo dell'iPhone, e distogliere l'attenzione dalla guida: si chiamerà EYES FREE.


PASSIAMO ORA ALLE ALTRE NUOVI FUNZIONI OFFERTE DA iOS 6:

FACETIME funzionerà per default finalmente anche su rete 3G (non saremo piu' costretti ad accedere ad un network wifi a linea fissa per utilizzarlo).

FUNZIONE CHIAMATE: si potrà rifiutare chiamata entrante associando a quest'azione varie opzioni, tra cui quella di mandare un messaggio automatico con la scusa per la non disponibilità (riunione di lavoro e quant'altro) e la possibilità di ricevere un reminder per richiamare chi  è stato "rifiutato".


DO NOT DISTURB: funzione che, come dice il suo nome, consente di non essere disturbati da notifiche rumorose, (specie quando si dorme), queste arriveranno silenziosamente e le vedremo quando finirà la nostra "Pausa". Possiamo anche scegliere quali chiamate ricevere comunque durante tale periodo (come le chiamate ripetute, che possono significare un'emergenza).

FACEBOOK INTEGRATO: Così come Twitter, ora anche il grande social network Facebook sarà direttamente integrato nei dispositivi iOS, dandoci le nuove opzioni di condivisione automatica delle foto, la localizzazione sulle mappe, la visualizzazione degli eventi a cui aderiamo sui calendari, ecc. Vedremo anche i nostri "Mi piace" per le applicazioni in "App Store" potendo anche riconoscere le preferenze dei nostri amici.


LE MAPPE APPLE IN 3D: la nuova applicazione MAPPE Made By Apple, promette grandi cose. Non solo la bellezza estetica del fly-over, in cui vediamo le città in 3D come se davvero le esplorassimo dall'alto, da un elicottero, ma anche funzioni davvero utili, l'allerta sul traffico o gli incidenti, l'integrazione con SIRI, Yelp, e la navigazione turn to turn, che se "Parlata" da SIRI trasforma in pratica i nostri iPhone in un navigatore GPS.

SAFARI MOBILE: la navigazione di safari mobile si aggiorna simultaneamente con quella dei nostri Mac, riaprendo gli ultimi pannelli lasciati aperti sul computer e facendoceli ritrovare sui nostri dispositivi iOS. Sarà più semplice e immediato l'upload di fotografie online, tramite un comando diretto su safari.

STREAMING FOTO: Con iOS 6 sarà possibile condividere online le foto che vogliamo e commentarle insieme ai nostri contatti.

PASSBOOK: consente di raccogliere pass, tessere associative, biglietti per spettacoli e avere l'accesso istantaneo in questi luoghi senza bisogno di portarsi dietro le varie "carte".

LOST MODE: invia al proprio iPhone un numero da far richiamare in caso di smarrimento.

Inoltre: avremo la possibilità di personalizzare la firma nelle email, avremo gli stores aggiornati, Allarmi con brani musicali a scelta, HDR implementato.


Non male, direi... Bisogna solo aspettare l'autunno!






6 commenti :

  1. Pecche per noi utenti iPhone 4:

    Facetime non funzionerà in 3G

    Nelle Mappe la funzione di navigazione con voce non funzionarà,idem le mappe in 3D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. z il semplice fatto ke il 4 non ha il processore del 4s ... è tutto lì il concetto altrimenti il telefono si rallenterebbe troppo e se doveste usare SIRI con il 4s è quasi istantaneo se si ha una linea veloce il con il 4 sarà un processo lunghissima

      Elimina
  2. beh era scontato...se non è x il 4,figurati x il 3GS...

    RispondiElimina
  3. scusate, ma quindi con il 4 solo face time non funzionerà..?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. teo, se leggi qui ti chiarisci le idee: http://www.applecaffe.net/2012/06/guida-ios-6-facciamo-chiarezza-su-quali.html
      ciao

      Elimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.