Forse chi non ha mai aperto o amministrato una "PAGINA FACEBOOK" non se ne sarà neanche accorto, ma chi ce l'ha (e ce l'hanno quasi tutti gli autori di un blog o comunque chi vuole condividere con più persone possibili un argomento di interesse comune) avrà recentemente notato il comando "promuovi" che appare in prossimità di ogni post che viene pubblicato. Non fatevi illusioni. Questo comando non serve per far leggere il frutto delle vostre fatiche (quasi sempre gratuite, come nel nostro caso) ad una cerchia di persone più ampia del solito, bensì a CONSENTIRE A TUTTI GLI ISCRITTI ALLA PAGINA (quelli che cliccano su "Mi Piace") DI TROVARE IN AUTOMATICO NELLA HOME DI FACEBOOK TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DI ESSA. Esattamente COM'ERA fino a poco fa... Ma quindi, adesso come funziona? Funziona che TUTTI GLI AMMINISTRATORI DI UNA PAGINA DEVONO PAGARE (e anche un prezzo dotevole che va dai 13 ai 60 € per post) SE VOGLIONO LA CONDIZIONE DI SEMPRE, QUELLA APPENA DESCRITTA. Altrimenti i loro post non appariranno (almeno non tutti) nella home di facebook, nemmeno per chi è iscritto alla pagina. Questo, considerando tutti gli sforzi che molti di noi fanno per comunicare qualcosa, per informare e diffondere, a titolo completamente gratuito (semmai rimettendoci) è quantomeno irritante.
FORTUNATAMENTE ESISTE UN ESCAMOTAGE, anche se poco pubblicizzato (ma noi siamo qui per informarvi, per l'appunto): il problema è che questa soluzione risiede TUTTA NELLA BUONA VOLONTA' DEI LETTORI della pagina, e dalla loro voglia di ricevere puntualmente gli aggiornamenti.
COME FUNZIONA: dopo essersi iscritti alla pagina in questione (ad esempio la nostra, se non lo avete ancora fatto, cliccando su "MI PIACE"), andate nelle opzioni della pagina (cliccando sulla rotellina grigia in alto a destra, vicino al "Mi piace" e selezionate la voce "AGGIUNGI ALLE LISTE DEGLI INTERESSI": in questo modo non perderete nemmeno un nostro post, sperando che la cosa vi faccia piacere!
Home tutorial Facebook ha iniziato a speculare sull'informazione che diventa a pagamento: come aggirare l'ostacolo
Facebook ha iniziato a speculare sull'informazione che diventa a pagamento: come aggirare l'ostacolo
By Roberta At giugno 26, 2012 0
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Posta un commento
Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post!