Pages

Ecco l'App che semplifica l'editing dei testi con la tastiera di iPad

Ne parlammo pochi mesi fa in questo post, e ora è arrivata. Si chiama SlideWriter, l'applicazione che con poche, semplici funzioni è in grado di rendere molto più semplice il meccanismo di scrittura ed editing dei testi tramite la tastiera di iPad.
Aprendo quest'App, scaricabile da AppStore per soli 79 centesimi, ci si trova di fronte ad un foglio di testo su cui comporre ciò ceh vogliamo. Al di sopra della tastiera appare uno spazio aggiuntivo: scorrendo le dita lungo di esso è possibile selezionare e cancellare parole anzichè togliere le dita dai tasti, e cercare il punto preciso da toccare sullo schermo e poi trascinare nel riquadro di scrittura (cosa piuttosto scomoda e che spesso porta a fare errori). Il risultato fa sì che il processo di scrittura sia semplice, preciso e veloce, e possiamo inviare quanto abbiamo composto via mail o via twitter.
L'unico neo è che non è possibile utilizzare tali funzioni della tastiera, al momento, al di fuori dell'applicazione stessa. Il funzionamento è visibile nel video qui sotto.

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.