Pages

Come convertire file video dal Mac (Lion) per iPad e iPhone, usando solo il finder

Se avete aggiornato il vostro Mac all'ultima versione del suo sistema operativo "Lion", potete usufruire di un comodissimo strumento per convertire i file video che avete sul computer rendendoli visibili anche sui dispositivi iOS, iPhone, iPad e iPod Touch, senza entrare in applicazioni specifiche di terze parti, e senza dover ragionare più di tanto sui settings da dare.
Basterà usare il Finder! Al suo interno cercate il file video che volete convertire, poi lo selezionate e con il tasto destro del mouse fate apparire il classico menù"a tendina" con le varie opzioni.
Se guardate in basso, l'ultima voce si chiama "servizi": selezionandola abbiamo un sottomenù da cui sceglieremo il comando: "codifica i documenti video selezionati": dopo aver selezionato la vocec bisogna attendere qualche secondo e poi apparirà una finestra su cui impostare semplicemente il formato desiderato, e poi dare l'OK. Fatto questo, Mac OS X Lion lavorerà in background e terminato il processo di codifica, vi troverete il nuovo file video nel finder, accanto all'originale. Un'operazione molto comoda, specialmente quando si hanno molti file da convertire.


Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.