Pages

Usare il Mac con i gesti delle mani è già possibile, ecco come [VIDEO]

Con lo stesso principio del sistema Kinect, è già possibile dare comandi al Mac usando semplicemente i movimenti, i gesti delle mani. E' stato infatti lanciato sul mercato un accessorio, neanche troppo costoso (70 dollari), compatto e portatile, che praticamente "legge" i nostri gesti, inviando al computer il comando ad essi corrispondente. Tale sistema si chiama LEAP (maggiori dettagli sul sito ufficiale) ed è stato "promosso" anche dal Wall Street Journal. E' impressionante vedere la velocità con cui il Mac risponde ai comandi dei nostri gesti: possiamo addirittura disegnare muovendo le dita o tenendo una matita in mano, guidare una vettura in un videogioco, navigare il web e le mappe di google earth, e scaraventare in aria i famosi uccellini di Angry Birds.
Certo il sistema dei gesti può non essere fondamentale per applicazioni di cui facciamo uso quotidianamente, ad esempio per scrivere testi, o documenti di calcolo, ma può essere utilissimo per un approccio alternativo allo strumento tecnologico, specie per una formazione iniziale ai bambini, anziani, o disabili.
Si spera comunque che i vari brevetti su cui si vocifera che la Apple sta lavorando in questo periodo, includano quanto prima una tecnologia simile, integrata direttamente nei Mac.



Segnalato da 9to5mac

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.