Pages

Nuovi MacBook Pro 2012: USB 3, Retina Display e Design Ultra Sottile

Arrivano conferme anche dallo staff di 9to5mac (sempre piuttosto attendibili) che i Nuovi MacBook Pro sarebbero ormai pronti al lancio e mancherebbe pochissimo, in particolare per il modello da 15". Stando a quanto da loro recepito, sarebbe confermato il design ultra sottile, (di cui vediamo una rappresentazione ipotetica nella foto qui a sinistra), e non solo: anche la presenza del retina display che farà certamente un effetto incredibile sul MacBook Pro, e l'ultra veloce USB 3.
Ci sono anche alcune indiscrezioni sui dettagli della forma estetica scelta per questa nuova gamma di MacBook Pro: potrebbe ricordare più i MacBook Pro della fine del 2008 (ma più sottile) che gli attuali modelli.
Purtroppo pare ormai certo che non ci sarà più il lettore ottico per CD e DVD, ma per chi proprio non può farne a meno, sarà venduto l'accessorio opzionale esterno con collegamento via USB.  Il tasto accensione potrebbe essere spostano (non si sa il perchè) direttamente sulla tastiera. La presa ethernet potrebbe essere tolta per far spazio ad una seconda presa thunderbolt, anche se tale scelta qualora si verificasse reale, lascerebbe un certo disappunto in molti paesi dove il cavo ethernet è ancora molto utilizzato (come in Italia) e costringere tutti all'acquisto di un adattatore non è molto carino. Idem per la possibilità che venga eliminata anche la presa firewire.
I nuovi MacBook Pro potrebbero essere lanciati ad inizio giugno, durante il WWDC 2012.

Qui sotto nello schema ulteriori specifiche tecniche.


2 commenti :

  1. sinceramente non credo in questi cambiamenti che portere un peggioramento al posto di un migliorament

    RispondiElimina
  2. sinceramente non credo in questi cambiamenti che portere un peggioramento al posto di un migliorament

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.