Sono a condividere con voi una riflessione fatta da alcuni conoscenti, vicini ad Apple, che mi scrivono da oltreoceano (chiedendomi di mantenere l'anonimato per motivi professionali).
Badate bene, si tratta di una semplice riflessione.
Ci si basa sul fatto che non sia ancora stato annunciato nessuno mac e nessun rinnovo ufficiale su nessuna gamma tra MacBook Pro, Air, iMac, Mac Mini o Mac Pro, mentre la "durata" media di un modello di computer Apple, prima di un upgrade anche minimo, è dai 9 ai 10 mesi.
Ricordiamo che gli ultimi Upgrade sono stati per MacBook Pro ed Air a Luglio e per iMac a Maggio 2011.
Tutti si aspettavano un lancio dei nuovi iMac almeno, entro i primi di Maggio. Ma ancora non è stato annunciato nulla in merito.
Il ritardo puo' essere dovuto all'attesa del rilascio ufficiale di un componente fondamentale dei Mac di quest'anno, e cioè il processore IvyBridge, che ha visto "La luce" solo il 23 Aprile scorso.
Ma c'è chi pensa che in realtà tale lasso di tempo, più lungo del solito, come attesa dei nuovi arrivati, sia dovuto ad una grossa rivoluzione che sta per avvenire in tutte le gamme di computer Apple, dunque un cambiamento molto molto consistente, sia nel design che nelle prestazioni, e che va preparato con le dovute strategie di marketing e presentato con un degno palcoscenico (ad esempio quello del WWDC 2012, cioè tra un mese) e non solo con la loro comparsa nello Store e nel Sito Apple.
Chissà, chissà...
Home Nuovo MacBook Pro 2012 Il Silenzio sul Fronte Mac potrebbe celare una nuova rivoluzione (lancio al WWDC?)
Il Silenzio sul Fronte Mac potrebbe celare una nuova rivoluzione (lancio al WWDC?)
By Roberta At maggio 08, 2012 1
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
così ci rendi curiosissimiiiii :)
RispondiElimina