E poi si parla di crisi e si tenta di risolverla a colpi di tasse...
E quando tutto il resto del mondo si dava da fare per evolversi tecnologicamente, nel settore forse più importante in assoluto, quello della comunicazione web? Noi dove stavamo? Ah, si. è vero: a commentare il bunga bunga nelle ville berlusconiane! Insomma, a quest'ora, se si fosse investito, come giusto che sia, nello sviluppo della banda larga per la connessione internet, a quest'ora non dico che saremmo stati "BENE", ma un tantino meglio, sì. QUesto, stando ai numeri pubblicati nei vari telegiornali in onda da ieri sera. E' presto detto: il ritardo della banda larga pesa agli italiani l'1,5 % del pil. Senza considerare l'importante riduzione dei costi e dei tempi del lavoro potendo sfruttare le vere potenzialità e la velocità di connessione attualmente possibile (ma mai messa in pratica in italia).
Eppure, l'enorme diffusione degli smartphones, e ora di modelli super aggiornati di iPad 3 che viaggiano addirittura a 20 Mb al secondo, (quando ancora non c'è il supporto per la linea LTE, figuriamoci "con"), tutto questo avrebbe dovuto dire qualcosa, ispirare un minimo, no?
Ah, è vero: l'iPad in parlamento è stato preso in considerazione solo per fare qualche videogioco o sfogliare i cataloghi di escort online.
Home notizie apple il Mancato Sviluppo della banda larga in italia ci costa oltre l'1% del PIL
il Mancato Sviluppo della banda larga in italia ci costa oltre l'1% del PIL
By Roberta At maggio 03, 2012 2
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
concordo in pieno con questo articolo, siamo peggio dell'africa per quanto riguarda le telecomunicazioni, anche se abbiamo un numero procapite di smartphone pari a 2 e con la diffusione dei tablet, ci manca una struttura di rete in grado di assorbire il carico che circola su di essa, viste le numerose app che scarichiamo ogni giorno, le mail, i mess via internet, potrebbero alleggerire le nostre tasche, come anche l'ambiente se si sfruttasse di più anche per la burocrazia l'invio di documenti, e questo ne avrebbe una ricaduta sull'ambiente (risparmiando quantità di carta) tempestività, e risposta in tempo reale, e posti di lavoro nuovi visto che nascerebbe un settore quello della digitalizzazione dei documenti, che non si è tenuto conto,purtroppo nemmeno le tasse agevolano gli investimenti esteri, un paese che giorno dopo giorno affonda inesorabilmente senza che nessuno di noi si ribelli al sistema corrotto e marcio della politica che contagia tutto
RispondiEliminaIo sono uno tra quelli non raggiunto dalla banda larga..
RispondiEliminaIl mio download è di 0,7Mega e vi posso assicurare che è altamente frustante avere queste velocità!!!
Spero solo che si decidano a fare un investimento serio per la diffusione della banda larga, ma dubito che verrà fatto entro breve tempo...