Home vendite iPad Apple ha definitivamente ucciso i NetBook grazie ad iPad
Apple ha definitivamente ucciso i NetBook grazie ad iPad
By Roberta At maggio 08, 2012 2
I netbook, quei piccoli, economici (e spesso un po' scarsi in prestazioni) PC portatili low cost, confermano ormai il proprio inesorabile declino sul mercato, per il sesto quarter fiscale consecutivo, mentre iPad prende sempre più quote di mercato. Stranamente (ma non troppo) tale declino per i netbook è iniziato con l'avvento del primo iPad, prima in modo lento e graduale, poi sempre più a picco in un remoto precipizio. Sarà forse questo il motivo per cui il mondo Intel/PC ci ha riprovato producendo i cosiddetti "ULTRA-books", una sorta di netbook più "figo" con il design praticamente "rubato" al MacBook Air (a distanza di svariati anni dal debutto del gioiello Apple). Ma al momento non sembra sia una strategia vincente, contro il colosso Apple, anzi: questa teorica concorrenza, la Apple potrebbe già batterla sul nascere, se sono confermate le voci sul Nuovo MacBook Air a prezzo ridotto!
Segnalato da CultOfMac
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
La mia esperienza è stata questa:
RispondiEliminafino ad aprile del 2011 ho utilizzato un netbook (asus eeepc 1000he, nome semplicemente memorizzabile xD) per prendere appunti e vivere il mondo di internet fuori di casa. L'esperienza era a dir poco scadente, 10" di schermo per una schermata studiata per computer che possiedono quantomeno 5" erano troppo pochi, le pagine web erano in-navigabili, i navigare fra le cartelle era impossibile e tentare di far girare applicazioni più voraci di risorse era un martirio, l'unico lato positivo era una buona tenuta di batteria.
Giunto l'iPad 2 non esitai nell'acquisto. il risultato fu sbalrditivo, non più frustrazione, ma soddisfazione nell'utilizzo. Non più attese di caricamento, tutto era instant-on.
Non è l'iPad ad avere estinto i netbook, ma gli utenti, stufi di una esperienza utente destinata al tracollo e alla ipovedenza.
io ho esperienza con tutti e 3 i dispositivi:ipad2,new ipad e netbook....e devo dire che ipad fa cose che non fa i netbook mentre netbook fa cose che ipad non fa...io con questa combinazione mi trovo benissimo certo la navigazione non è quella dell'ipad,pero il netbook con l'aggiunta di 2 gb di ram e con il nuovo processore quad core va benissimo....insomma ipad e netbook sono due cose diverse....
RispondiElimina