Il CEO di Foxconn, fabbrica in cui vengono assemblati gli elementi hardware di prodotti come iPhone e iPad ma anche tantissimi altri, di altre aziende (come Sony, Microsoft, Dell, Nokia, Nintendo, e HP), ha confermato che la Apple (e SOLO la Apple) ha destinato un'ingente somma di denaro per migliorare le condizioni di lavoro di oltre 1 milione di collaboratori della fabbrica. Gli orari ad esempio, potrebbero variare, essere ridotti a fronte di un'integrazione nel personale, che permetta dei turni non pesanti. Il nuovo CEO di Apple Tim Cook, dall'inizio del proprio mandato si è sempre interessato di questo aspetto, facendo anche personalmente visite accurate negli stabilimenti. Tale decisione da parte di Apple è stata dunque ben ponderata per diverso tempo, e non lanciata ora volo solo per zittire le proteste di coloro che (ingiustamente) imputano alla Apple tutti i mali della Foxconn.
Ricordiamo che tutte le altre grosse aziende che fanno produrre i propri dispositivi in Foxconn, non hanno fatto neanche un passo in qurìesto senso.
Segnalato da CultofMac
Home notizie apple Apple destina ingenti somme di denaro per migliorare le condizioni lavorative degli impiegati Foxconn
Apple destina ingenti somme di denaro per migliorare le condizioni lavorative degli impiegati Foxconn
By Roberta At maggio 11, 2012 0
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Posta un commento
Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post!