Vi sto scrivendo dall'autostrada A1 (ovviamente non guido io) mentre sono ancora allibita da tutta la potenza e la fluidità di utilizzo del nuovo iPad (dunque la sua vera utilità, che fa la differenza) IN VIAGGIO, il mio primo viaggio con iPad 3. Innanzi tutto lungo il tragitto non ho avuto il minimo problema di connessione in 3G e anzi... Non sono mai andata online così velocemente in percorsi di questo tipo, per la prima volta navigo a quasi 14 Mb al secondo (!!) anche in zone sperdute tra un paesino e l'altro, il che significa oltre il doppio della velocità del mio ADSL fisso a casa, che nonostante abbia il contratto Flat di Alice 20 Mega, non va mai oltre i 7 mega al secondo! Inutile dire quanta comodità ci sia dunque nel lavorare o scrivere (o aggiornare blog) on the Road, per la prima volta senza fastidiose attese rallentamenti della linea!
Ma oltre a questo si aggiunge la bellezza e l'enorme utilità dell'applicazione MAPPE, che tra la velocità di navigazione in 3G e la potenza della RAM fa si che per la prima volta io possa vedere veramente in tempo reale quel pallino blu che e' la mia auto, muoversi velocemente, quasi come un cartone animato, lungo la strada (fantastica se vista in versione satellite) che viene immediatamente renderizzata dunque modificata e aggiornata nei suoi cambiamenti, sul grande schermo di iPad 3, ad altissima risoluzione, con la stupenda possibilità di vedere in tempo reale la situazione del traffico km e km avanti a me (se abilitate l'opzione).
Per tutti i detrattori che ora storceranno la bocca: e' vero che queste cose a livello di semplici funzioni potevano essere fatte anche con il precedente iPad, ma ciò che sto spiegando, nel pieno del mio entusiasmo in questo post, e' che tutto questo non e' mai stato tanto VELOCE, al punto di sbalordirmi, e spesso nel precedente iPad per una sua potenza minore (meta' della RAM) e una minor velocità di navigazione (nel mio caso quasi un decimo rispetto al nuovo iPad) si veniva scoraggiata farne un uso del genere.
certo che sei hai un "contratto Fiat" è normale che la tua adsl non sia performante :-D
RispondiEliminaAhahahaha
EliminaOra la Fiat si è data alle connessioni ADSL!!
LoL nemmeno l'auto in cui stavo viaggiando era una Fiat (ora correggo)
EliminaLietissimo leggere una recensione come quella di Andrea; però non si tratta di detrattori, riguardo coloro che hanno avuto alcuni disagi col nuovo Ipad3. Il discorso del surriscaldamento non è un' invenzione di qualche detrattore, ma una conseguenza fisiologica che trova la sua motivazione dal fatto che la nuova scheda grafica, potentissima, mette in difficoltà il sistema se sfruttata al massimo delle sue potenzialità. (come ad esempio usandolo con i giochi...) provocando un surriscaldamento che può portare ad un blocco.
RispondiEliminaSarà vero?... sarà vero solo in parte?... Io sto per acquistarlo, ma attendo altre testimonianze come quella di Andrea, che magari mi tranquillizzino sul discorso del surriscaldamento.
Scusami, ma a quale recensione ti riferisco?
EliminaTi riferisci*
EliminaCiao Non vorrei deluderti ma il post l'ho scritto io e non abbiamo persone che si chiamano Andrea tra gli autori del blog :-)
EliminaPer la questione del surriscaldamento, come ho già raccontato, pur usandolo in condizioni di massimo stress e di gioco 3D molto elaborato per ore, e' difficilissimo notare la differenza di calore rispetto all'iPad 2 nelle stesse condizioni. C'e ma e' lievissima e non,a trovo sto gran problema.
EliminaCiao Roberta, sarà che ha citato Andrea, come creatore del post, visto che non si legge chi ha creato il post ed è il primo che risponde dopo il post ;)
EliminaBrava!!! Questo è il nuovo iPad!!! Sono completamente d'accordo con te!!
RispondiEliminaIo l'ho ordinato on-line coi punti Godafone You, ops Vodafone, spero che mi arrivi presto.
RispondiElimina