Pages

Il MacBook Pro e il MacBook Air scompariranno per far posto al Nuovo MacBook, con i pregi di entrambi

Dopo "The New iPad" starebbe arrivando "The New MacBook" a quanto dicono gli analisti del settore dagli USA e dalla Cina. A quanto pare, ora che e' stato ufficialmente lanciato il nuovo processore Ivy Bridge (proprio oggi) dobbiamo aspettarci tra pochissimo l'annuncio per i nuovi portatili Apple, ma non più il modello Pro, e nemmeno l'Air: bensì un nuovissimo MacBook che abbia le qualità di entrambi: l'estrema leggerezza e il design ultra sottile dell'Air, e le prestazioni professionali, la potenza e lo schermo grande (15 pollici oltre al 13) del MacBook Pro. Mentre la misura extra-large del 17 pollici del MacBook Pro sarebbe soppressa (con mio sommo rammarico, visto che e' il mio preferito). Tale analisi mi lascia quantomeno perplessa, visto che verrebbe meno una grande fetta del mercato su cui si basa attualmente la Apple: quello degli utenti non "Pro", ma "Consumer" o "Prosumer" che non sono disposti a pagare le cifre del settore professionale per avere un computer portatile. L'Air garantiva prestazioni eccellenti, anche se non a livello del Pro, a prezzi molto più accessibili. E ci risulta difficile credere che abbasseranno i prezzi del livello Pro, a meno che le sue qualità non vengano meno in termini di potenza e prestazioni, cosa che comunque (tornare indietro) non e' da Apple.

E voi che ne pensate? E' realmente possibile una cosa del genere??

 

Segnalato da CultofMac

 

4 commenti :

  1. Secondo me escono a giugno con mountain lion,ma speriamo di sbagliare...

    RispondiElimina
  2. Boh eliminare dal mercato MacBook air e pro mi sembra un tantino esagerato e costrittivo, come consumatore devo avere un po' di scelta per ciò che vado a comprare. :)

    RispondiElimina
  3. I nuovi Macbook dovrebbero montare tutti hard disk a stato solido con nuovo processore intel Ivy bridge i7 e mi auguro lettore blu ray.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il blu ray non penso proprio che verrà mai inserito su un portatile Apple, la tendenza (a mio avviso corretta) e quella di rimuove l'unita ottica dai portatili, e se proprio serve (io vivo felicemente senza da 2 anni), usarla esternamente.

      Elimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.