Pages

Ecco a Voi il Nuovo iPad: prime impressioni e VIDEO (e lancio in ITALIA)

Si è da poco concluso l'evento di presentazione del nuovo iPad e...
Steve Jobs, quanto ci manchi! Prima di tutto perchè un keynote Apple non ha più quella magia, senza di te...
E secondo, perchè... Tu NON TI SARESTI MAI SOGNATO DI CHIAMARE il Nuovo iPad con il nome "il Nuovo iPad"!!! Ma che storia è questa??
Mi immagino già delle vignette umoristiche in stile Forattini:
2 amici, Gianni e Pinotto, si incontrano al bar e Gianni ha con se il Nuovo iPad; Pinotto fa: "uhmm e quello?" e Gianni "E' il Nuovo iPad!" E Pinotto chiede "E come si chiama?" e Gianni: "E' il nuovo iPad"! E Pinotto incalza: "Si ma COME-SI-CHIAMA??" E Gianni: "E' il NUOVO-iPad!" quindi Pinotto, esacerbato: "Vabbè dammi quel cacchio di nuovo iPad che te lo sbatto in testa"!

Scherzi a parte, non mi sembra corrisponda alla visione di Steve Jobs far uscire un nuovo modello di un prodotto ormai importante e affermato, senza un nome che lo definisca con precisione, e che lo caratterizzi in modo unico. Il nome ufficiale, dunque, per il nuovo iPad, spiazzando le attese di tutti (chi pensava iPad 3, chi 2s, chi HD) è "The New iPad" (addirittura con l'articolo davanti).

Per le specifiche tecniche, di certo importanti novità ci sono: il retina display, sbalorditivo, una risoluzione più alta di quella di uno schermo HD o cinematografico in tutta la mobilità dell'iPad... La fotocamera da 5 megapixel, il processore grafico QUAD CORE e il nuovo chip A5x, tecnologia LTE 4G per una velocità di connessione in mobilità mai vista prima, ripresa video full HD a 1080p, funzioni di dettatura vocale (per mail, messaggi ecc) in inglese, francese, tedesco e giapponese (per ora). E il grande balzo in avanti delle sue prestazioni non interferiscono con la durata della batteria, che resta invariata. Anche il design resta invariato, a parte un impercettibile aumento dello spessore (circa mezzo millimetro).
Maggiori dettagli sulle specifiche tecniche si trovano qui, mentre se volete "rifarvi gli occhi" con lo spot ufficiale Apple, lo trovate a questo link.

La Apple ha anche già postato tutte le riprese dell'evento in differita, a questa pagina.

Che dire?? Certamente la qualità del nuovo prodotto è stupefacente, e potremo rendercene conto ancora meglio potendolo toccare con Mano: in ITALIA a partire dal 23 marzo.


5 commenti :

  1. Anche io penso la stessa identica cosa... non si può non dare un nome, perché questo è praticamente successo, ad un oggetto di questo calibro. È l'iPad! Non è cambiato molto ma abbastanza forse, per lo meno, da dargli un nome vero e proprio. Anche iPad 2S andava bene... alla fin fine è quello che è, un iPad 2 un po' più performante dunque ci stava come nome. Tim Cook purtroppo verrà credo criticato lo stesso da mezzo mondo se non di più solo perché non è Steve Jobs quindi mi sembra inutile prendersela con qualcuno. Continueremo a chiamare semplicemente iPad anche il futuro iPad 3 (o come lo chiameranno). Nessuno si riferisce al proprio iPad 2 come iPad 2... almeno lo spero. Io ho un iPad di prima generazione. Lo chiamo iPad. Una mia amica ha il due e lo chiama iPad. Ho un iPhone 4S (da una settimana e già lo amo) ma è il mio iPhone... come lo era il mio 3GS... il nome è relativo alla fine, o sbaglio? :) Ottima trasmissione comunque è stato divertente soprattutto perché mi sono perso quella dell'anno scorso su Mela TV! Grazie di esistere! A presto! :)

    PS: Scusa del commento lunghissimo!! XD

    RispondiElimina
  2. Deluso deluso deluso, queste le mie impressioni. Già il nome che gli han dato mi lascia interdetto. Il Display retina, per carità bello ma non farà certo la differenza. Fotocamera dell'iphone 4s importata nell'iPad.......ma quando sfruttarla visto che non è proprio comodo da usare come fotocamera. Non lo so, sarà forse l'amarezza di non vedere n'è sentire il caro Zio Steve con una sua One more thing! :-( mi tengo il mio iPad2 e vado avanti lo stesso!

    RispondiElimina
  3. grazie a voi per i commenit.
    gianluca, ho letto il tuo blog, e sono d'accordo con te!

    RispondiElimina
  4. Personalmente sono contento della presentazione e delle novità di ieri, su tutte il Nuovo iPad, evoluzione pesante dell'attuale iPad, che cercherò di acquistare online al dayone, sperando di non riscontrare problemi come l'anno scorso (blackout server). Chi voleva uno stravolgimento si troverà spiazzato, ma forse non ha capito come funziona l'ecosistema Apple.

    Resto però basito sulla funzione Siri, aggiunta la lingua Giapponese e non lingue come la nostra o lo spagnolo! Certo è ancora in beta, ma questo non è una giustificazione valida! Quando si introduce una nuova funzione, in breve tempo deve essere usufruibile a tutti.

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.