iPhoto per iOS si è rivelata veramente un'ottima applicazione, con l'unico difetto di non poter essere installata, per default, su dispositivi come il primo iPad e iPod touch di quarta generazione. Come fare per ovviare a questo problema? Basta qualche operazione da avviare con il computer, senza la necessità di ricorrere al jailbreak.
Prima di tutto, occorre scaricare l'applicazione dal computer, tramite iTunes (anche se non è ancora compatibile con il nostro dispositivo iOS).
Poi dobbiamo scaricare sul nostro mac o sul nostro PC un utility da questo link: iPhone Configuration Utility .
Poi colleghiamo al Mac o al PC il dispositivo (iPad o iPod touch) su cui vogliamo installare iPhoto e lasciarlo sincronizzare con iTunes. DOPO LA FINE della sincronizzazione, aprire l'app "iPhone Configuration Utility" e selezionare dal tap "application" a sinistra della finestra e cliccare su "Add" (aggiungi) in alto: trovare nel proprio Mac l'applicazione per iOS "iPhoto" (normalmente in: Music/iTunes/Mobile Applications) e aggiungerla, confermando la selezione.
Fatto questo, si seleziona il nome del nostro dispositivo collegato, sempre nell'utility iPhone Configuration, nella parte sinistra della schermata. Si aprirà dunque una nuova finestra con dei tab in alto (un po' come in iTunes) tra i quali bisogna selezionare "Applications". Dopodichè apparirà un elenco di applicazioni da scorrere finchè non si trova "iPhoto": al suo fianco bisogna cliccare sul comando "Install".
Dopo pochi istanti troverete l'applicazione iPhoto installata nel vostro dispositivo e perfettamente funzionante!
L'unico neo di questo metodo è che al prossimo sync con iTunes vedrete apparire un avviso che invita ad autorizzare iTunes ad installare iPhoto sul vostro dispositivo: CLICCATE SU CANCEL, (Annulla) e su nessun'altra opzione (nè su autorizza nè su non autorizzare) altrimenti l'applicazione verrà rimossa.
Segnalato da AppAdvice
Home tutorial Come installare iPhoto su dispositivi iOS non supportati (senza jailbreak)
Come installare iPhoto su dispositivi iOS non supportati (senza jailbreak)
By Roberta At marzo 12, 2012 3
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
L'unico problema è che poi non si può più sincronizzare il dispositivo senza togliere l'app iPhoto: l'ho installato sia su iPod Touch 4G e iPad 1, e funziona benissimo! Non capisco come sempre la politica apple, che ha deciso di non farli "supportare" quando invece funziona benissimo su questi dispostivi...
RispondiEliminaLjince non sose hailettoil post fino alla fine ma abbiamospiegato come fare per questo inconveniente. ciao
RispondiEliminaIo premo "Annulla", mi lascia dentro iPhoto, ma mi si cancella la sincronizzazione che stavo facendo con iTunes; se voglio mettere delle app, foto o musica, premendo annulla la sincronizzazione salta.
RispondiElimina