Non sarebbe ancora più bello e sorprendente, mettere al posto dello sfondo scrivania "fisso" uno sfondo animato, usando proprio gli screensaver animati di Mac OS X? Farlo è molto semplice e ci sono 2 metodi, entrambi validi e gratuiti, tra cui scegliere in base alle proprie preferenze.
Il primo richiede l'uso del terminale (nelle Applicazioni del Mac, cartella Utility) in cui, una volta aperto, dovrete inserire il seguente codice e poi premere invio:
cd /System/Library/Frameworks/ScreenSaver.framework/Resources/(badate bene di fare esattamente il copia/incolla di questa stringa di codice).
Fatto questo e SOLO DOPO AVER DATO L'INVIO, riportate nel terminale questa seconda stringa di codice:
ScreenSaverEngine.app/Contents/MacOS/ScreenSaverEngine -background
date ancora invio e il gioco è fatto!!
Ma più che questo metodo io consiglio il secondo, perchè è forse più immediato e personalizzabile a proprio gusto e in ogni momento.
Andate su questo link e scaricate l'app gratuita "wallsaver app".
Installatela su Mac, poi apritela e attivatela! Potrete così decidere se mettere o togliere lo screensaver animato quando e quante volte volete, con un semplice gesto e senza andarvi a cercare le stringhe di testo da copiare, inoltre con quest'app potete personalizzare lo sfondo da usare scegliendolo tra i tanti screensaver animati offerti con Mac OS X: basta che andiate nelle preferenze dell'app e lo scegliate, poi tornate nella tab iniziale dell'applicazione (Wallsaver) e date il comando di attivazione e vedrete subito il vostro sfondo scrivania animarsi come da voi desiderato!!
Bello, no?
Qui sotto un video dimostrativo dallo staff di CultOfMac, che ha realizzato il presente tutorial:
Bello...
RispondiEliminaUn off-topic è disponibile da poco l'aggiornamento Lion 10.7.3
RispondiEliminagrazie david, ma ne abbiamo programmato la pubblicazione per domattina, per diffonderlo meglio, bacioni!!
Elimina