Chi non ha un iPhone 4s e non è intenzionato ad acquistarlo ma desidera tanto sperimentare l'assistente virtuale SIRI, può tentare diverse strade: o cercare tra le varie App presenti in iOS che cercano di simularla (come EVI o VoKul) o eseguire manovre di non sempre facile successo per ottenere il porting di SIRI su un modello di iPhone precedente al 4s, come abbiamo fatto noi per iPhone 4 con SIRIPORT, cosa per cui occorre il jailbreak. Ma ora c'è un'altra alternativa, una via di mezzo tra la semplicità delle applicazioni "ispirate a" presenti in AppStore (a pagamento e non all'altezza di SIRI) e le manovre un po' complesse del SIRIPORT (gratis ma non sempre funzionante): si chiama SARA, è un'App presente in CYDIA, facilmente ed immediatamente installabile, aggiungendo le repository: http://cydia.heaveniphone.com
"consente di cercare luoghi in tutto il mondo e non solo negli USA e in Canada, consente di controllare in remoto un PC, di disattivare e attivare diverse opzioni del dispositivo, di ricercare canzoni, di avviare lo scan di codici a barre e di imparare dai propri errori di comprensione".
(Read more: http://www.ondenews.it/guide/news-sara-come-installare-un-nuovo-siri-su-iphone-3gs-e-iphone-4/24922/#ixzz1lzjOUKXr)
L'unico neo è che anch'essa non supporta per il momento la lingua italiana e che per ottenerla, se non l'avete ancora fatto, dovete eseguire il jailbreak del vostro dispositivo... Ma puo' valerne la pena, no?
SARA funziona su tutti i dispositivi iOS dall'iPhone 3G in poi, iPad, iPad 2 e iPod touch dalla terza generazione in poi.
Posta un commento
Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post!