Segnalato da Tuaw
Home video VIDEO: Le meraviglie del quadricottero telecomandato da iPhone che riprende e condivide le immagini dal cielo
VIDEO: Le meraviglie del quadricottero telecomandato da iPhone che riprende e condivide le immagini dal cielo
By Roberta At gennaio 15, 2012 0
Questa fa parte di quelle cose certamente superflue (non per chi si occupa di produzioni video, perché potrebbe tornargli molto utile) ma che non possono non affascinarci, e colpirci per quanto la tecnologia è già in grado di fare. Parrot ha presentato recentemente al CES di Las Vegas il suo ArDrone 2.0, un elicottero/quadricottero di piccole dimensioni che vola davvero e può' essere pilotato tramite iPhone, iPad o iPod Touch, semplicemente attraverso l'accellerometro di cui sono dotati i dispositivi mobili Apple iOS, grazie al quale basta ruotare e inclinare il dispositivo per dare la direzione desiderata al nostro modellino volante: quest'ultimo, il quadricottero appunto, p dotato di telecamera a colori (ora ad alta risoluzione, in grado di filmare a 720 p) che invia ai nostri dispositivi iOS le immagini in tempo reale di ciò che si trova davanti al suo percorso, consentendoci di fargli evitare ostacoli e guidarlo dove vogliamo). E' una sorta di magia, certamente divertente, che ci fa un po' tornare bambini, e che ripeto, può' essere utile a chi si occupa di riprese video in campo professionale, per evitare di usare fastidiosi, complicati e costosi dolly (gru) per fare riprese dall'alto, anche se l'effetto sarà sicuramente diverso. Le riprese possono essere registrate e riviste quando desideriamo, oltre che utilizzate per vari ambiti. Si può' anche facilmente condividere le immagini registrate tramite facebook e quant'altro!
La versione 2.0 sarà venduta entro pochi mesi, e sul sito del produttore (parrot) non è ancora dichiarato il prezzo, ma la precedente versione ARDrone costava CIRCA 300 €.
Qui sotto uno splendido video di presentazione.
Segnalato da Tuaw
Apple Caffe': Notizie dal mondo Apple
Creazione Siti Web Professionali a Roma
Segnalato da Tuaw