Pages

Basta con le catene di Sant'Antonio! WhatsApp è tornata e funzionerà come (e meglio) di prima!

Questo post vuole aprirvi gli occhi (ma immagino che i più smaliziati di voi non ne avranno bisogno) sulle truffe che circolano non solo online ma anche nel mondo delle App per iOS (o meglio, nei suoi bassifondi)... Non riesco più a contare quanto messaggi in stile CATENA DI SANT'ANTONIO ho ricevuto da quando l'applicazione WhatsApp Messenger è sparita (e poi tornata) da AppStore... Qualcuno come al solito ha deciso di approfittarsi dell'immotivato allarmismo scattato tra i suoi utenti, convinti che d'ora in poi l'applicazione piu' scaricata su iPhone per lo scambio di sms e mms GRATUITI (tra utenti di dispositivi Apple iOS, BlackBerry, Android, Symbian) avrebbe imposto improvvisamente delle tariffe ad ogni comunicazione inviata: nelle catene di sant'antonio inviate, nella migliore delle ipotesi si diceva che solo gli utenti piu' attivi non avrebbero pagato le tariffe per sms e mms con whatsapp, e quindi dovevano inviare un certo numero di messaggi ad un certo indirizzo (insomma, una classica mossa di "fishing" o intornamento, o come lo volete chiamare); nella peggiore delle ipotesi si chiedevano soldi "una tantum" per un abbonamento super vantaggioso... Ma insomma, possibile cadere sempre in questi tranelli? E' chiaro che se gli sviluppatori di whatsapp facessero pagare i messaggi inviati farebbero un autogoal inaudito, poichè nessuno avrebbe piu' motivo di usare questa applicazione per inviare i messaggi, al posto dei normali sms e mms. Insomma, per farla breve, WhatsApp Messenger era uscita momentaneamente da AppStore per motivi tecnici, ora ripristinati e migliorati, ed è tornata al suo solito posto adesso, disponibile al download per 79 centesimi, e poi BASTA (nessun costo extra richiesto per i messaggi, come riportiamo nella descrizione ufficiale qui di seguito):

Descrizione
Il messenger WhatsApp è un messenger per smartphone attualmente disponibile per iPhone e BlackBerry e Android e Nokia. Quest'applicazione usa notifiche push per la ricezione istantanea di messaggi di amici, colleghi e familiari. Passate da SMS a WhatsApp per inviare e ricevere messaggi, foto, note audio e messaggi video a costo zero. Tutte le funzioni sono comprese nel nostro prezzo base, non occorre acquistare extra per l'applicazione.
*************************************
PERCHÉ SCEGLIERE WHATSAPP?
*************************************
* SENZA SPESE NASCOSTE: Dopo aver scaricato l'applicazione, voi e i vostri amici potete usarla per chattare quanto volete. Inviate gratuitamente un milione di messaggi al giorno ai vostri amici! WhatsApp usa la vostra connessione Internet: 3G/EDGE o Wi-Fi se disponibili.
* MMS: Inviate video, immagini e note vocali ai vostri amici. (occorre un iPhone 3GS per inviare e registrare video)
* SENZA COSTI INTERNAZIONALI: L'invio di messaggi WhatsApp internazionali è gratuito, proprio come l'invio di e-mail internazionali. Chattate liberamente con i vostri amici in tutto il mondo se anche loro hanno installato WhatsApp Messenger ed eviterete quegli antipatici costi degli SMS internazionali.

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.