Pages

il Mistero del documento di fondazione della Apple all'asta: una truffa???


Da ieri circolano per il web notizie a immagini di un "presunto" documento originale, di fondazione della Apple Computers, con le "firme" in calce di Steve Jobs e Steve Wozniack: il contratto con cui la società ha avuto inizio sarà venduto all'asta, citiamo da Repubblica.it:  Andrà all'asta il prossimo 13 dicembre per Soteby's il documento di fondazione della Apple Computer Company. Datato aprile 1976 l'atto porta le firme di Steven C. Woznyak, Steven P. Jobs, storici cofondatori della società, e di Ronald G. Wayne, terzo socio che si defilò poco dopo dall'impresa. Il documento ha un valore stimato tra i 100mila e i150mila dollari. 
Ma non possiamo fare a meno di chiederci:
1) Come mai dovrebbero vendere un documento del genere in versione originale, dal momento che se si tratta proprio di questo dovrebbe rimanere "agli atti" per N anni?
2) Come mai le 3 FIRME delle diverse persone in causa, tra cui Steve Jobs e Steve Wozniack, HANNO CHIARAMENTE LA STESSA IDENTICA GRAFIA (e non ci vuole un esperto per notarlo) dunque sono chiaramente eseguite da un'unica persona??

Tutto sommato, anche se non vedo il motivo, di questi tempi, per spendere tanto per un pezzo di carta, temo che se qualche collezionista folle decidesse di farlo, rischierebbe di investire tanto per un gran bel "PACCO"!!




Apple Caffe': Notizie dal mondo Apple
Creazione Siti Web Professionali a Roma

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.